Alloggi nel post-terremoto
pubbl.: 26 Settembre 2012 - Ufficio Stampa

Il Comune di Correggio  – vista l’ordinanza del Commissario Delegato del Governo alla ricostruzione, n.25 del 14 agosto 2012 – ha emesso un avviso pubblico per la messa a disposizione di alloggi non utilizzati da assegnare in locazione temporanea a nuclei famigliari con abitazioni inagibili a seguito del sisma del 20 e 29 maggio scorso.
La durata temporale dell’affitto non supererà i 18 mesi e comunque la locazione cesserà nel momento stesso in cui l’eventuale assegnatario otterrà nuovamente l’agibilità per la propria abitazione. Il canone – che su delega del Comune di Correggio sarà pagato da ACER Reggio Emilia – sarà determinato avendo a riferimento quanto previsto dagli accordi territoriali.
Lo Sportello pubblico del Servizio Sociale Intergrato è a disposizione per fornire tutte le informazioni necessarie e per raccogliere le offerte dei proprietari,possibilmente entro sabato 13 ottobre: Servizio Sociale Integrato, corso Mazzini, Correggio, tel. 0522.644611, fax 0522.644624, servizi.sociali@pianurareggiana.it


 


Contestualmente è aperto anche un bando pubblico per la formazione della graduatoria delle richieste di alloggio da parte di cittadini e di nuclei famigliari le cui abitazioni sono state interessate dal terremoto e risultano pertanto inagibili.
La domanda, debitamente sottoscritta, deve essere redatta sul modulo apposito (allegato e scaricabile qui sotto) e consegnata, entro le ore 13 di sabato 13 ottobre, all’URP del Comune di Correggio, in corso Mazzini, o inviata via mail a urp@comune.correggio.re.it recando la dicitura “Domanda di partecipazione al bando per la formazione della graduatoria delle richieste di alloggio da parte di cittadini e nuclei famigliari le cui abitazioni sono interessate dagli eventi sismici del 20 e 29 maggio 2012”.
Anche in questo caso lo stesso Sportello pubblico del Servizio Sociale Intergrato è a disposizione per le informazioni: Servizio Sociale Integrato, corso Mazzini, Correggio, tel. 0522.644611, fax 0522.644624, servizi.sociali@pianurareggiana.it


 

CorreggioProssim@mente


Newsletter del Comune di Correggio

TWEET

Alloggi nel post-terremoto
pubbl.: 26 Settembre 2012 - Ufficio Stampa

Il Comune di Correggio  – vista l’ordinanza del Commissario Delegato del Governo alla ricostruzione, n.25 del 14 agosto 2012 – ha emesso un avviso pubblico per la messa a disposizione di alloggi non utilizzati da assegnare in locazione temporanea a nuclei famigliari con abitazioni inagibili a seguito del sisma del 20 e 29 maggio scorso.
La durata temporale dell’affitto non supererà i 18 mesi e comunque la locazione cesserà nel momento stesso in cui l’eventuale assegnatario otterrà nuovamente l’agibilità per la propria abitazione. Il canone – che su delega del Comune di Correggio sarà pagato da ACER Reggio Emilia – sarà determinato avendo a riferimento quanto previsto dagli accordi territoriali.
Lo Sportello pubblico del Servizio Sociale Intergrato è a disposizione per fornire tutte le informazioni necessarie e per raccogliere le offerte dei proprietari,possibilmente entro sabato 13 ottobre: Servizio Sociale Integrato, corso Mazzini, Correggio, tel. 0522.644611, fax 0522.644624, servizi.sociali@pianurareggiana.it


 


Contestualmente è aperto anche un bando pubblico per la formazione della graduatoria delle richieste di alloggio da parte di cittadini e di nuclei famigliari le cui abitazioni sono state interessate dal terremoto e risultano pertanto inagibili.
La domanda, debitamente sottoscritta, deve essere redatta sul modulo apposito (allegato e scaricabile qui sotto) e consegnata, entro le ore 13 di sabato 13 ottobre, all’URP del Comune di Correggio, in corso Mazzini, o inviata via mail a urp@comune.correggio.re.it recando la dicitura “Domanda di partecipazione al bando per la formazione della graduatoria delle richieste di alloggio da parte di cittadini e nuclei famigliari le cui abitazioni sono interessate dagli eventi sismici del 20 e 29 maggio 2012”.
Anche in questo caso lo stesso Sportello pubblico del Servizio Sociale Intergrato è a disposizione per le informazioni: Servizio Sociale Integrato, corso Mazzini, Correggio, tel. 0522.644611, fax 0522.644624, servizi.sociali@pianurareggiana.it


 

CorreggioProssim@mente


Newsletter del Comune di Correggio

TWEET