Accesso civico semplice

Art. 5, comma 1, del d.lgs. 33/2013

L’accesso civico è il diritto di chiunque di richiedere i documenti, le informazioni o i dati che le pubbliche amministrazioni hanno l’obbligo di pubblicare ai sensi del decreto legislativo 33/2013, laddove abbiano omesso di renderli disponibili nella sezione Amministrazione trasparente del sito istituzionale del Comune di Correggio.
L’accesso civico è un diritto che può essere esercitato da chiunque, è gratuito, non deve essere motivato e la richiesta va indirizzata al Responsabile della Trasparenza.
Il Responsabile della Trasparenza, dopo aver ricevuto la richiesta, verifica la sussistenza dell’obbligo di pubblicazione e, in caso positivo, provvede alla pubblicazione dei documenti o informazioni oggetto della richiesta nella sezione Amministrazione trasparente del sito del Comune di Correggio, entro il termine di 30 giorni. Provvede, inoltre, a dare comunicazione della avvenuta pubblicazione al richiedente indicando il relativo collegamento ipertestuale. Se quanto richiesto risulta già pubblicato, ne dà comunicazione al richiedente indicando il relativo collegamento ipertestuale.
I dati pubblicati sono utilizzabili da chiunque.
Le richieste di accesso civico dovranno essere inoltrate, utilizzando l’apposito modulo al Responsabile della trasparenza, Segretario generale dott. Stefano Gandellini.

Modello di istanza di accesso civico ai sensi dell’art.3, D.Lgs. 33 del 14 marzo 2013
Responsabile della trasparenza:
dott. Stefano Gandellini – Segretario Generale
E-mail: segretario@comune.correggio.re.it
Tel: 0522 – 630770

 

Allegati

modif.: 1 Marzo 2019 - Ufficio Stampa