Dichiarazioni sostitutive e acquisizione d’ufficio dei dati

Questa sezione contiene i recapiti telefonici e la casella di posta elettronica istituzionale dell’ufficio responsabile per le attività volte a gestire, garantire e verificare la trasmissione dei dati e le ulteriori modalità per la tempestiva acquisizione d’ufficio dei dati nonché per lo svolgimento dei controlli sulle dichiarazioni sostitutive da parte delle amministrazioni procedenti.

I riferimenti normativi come modificati dal d.lgs. 97/2016 sono: Art. 35, c. 3, d.lgs. n. 33/2013

L’amministrazione di Correggio ha individuato l’ Ufficio Relazioni con il Pubblico (URP) come ufficio responsabile per le attività volte a gestire, garantire e verificare la trasmissione dei dati o l’accesso diretto agli stessi da parte delle amministrazioni procedenti ai sensi degli articoli 43, 71 e 72 del Decreto del Presidente della Repubblica 28 dicembre 2000, n. 445. Detto  Ufficio si occupa anche dei controlli sulle dichiarazioni sostitutive presentate per procedimenti di altre Pubbliche Amministrazioni relative a dati contenuti nei Registri di Stato Civile, Anagrafe e agli atti dei Servizi Cimiteriali di questo Comune.

Per quanto riguarda  il controllo sulle dichiarazioni sostitutive  presentate  per procedimenti al Comune di Correggio ogni Dirigente  assume le proprie disposizioni nel rispetto delle modalità generali definite dalla Giunta Comunale.

modif.: 10 Novembre 2017 - Ufficio Stampa