Anch’io PC: corsi di informatica
pubbl.: 29 Marzo 2012 - Ufficio Stampa

Dopo il grande successo e il “tutto esaurito” per il corso programmato ad aprile, “Formart”, con il patrocinio del Comune di Correggio e la collaborazione della biblioteca comunale “Giulio Einaudi”, raddoppia e organizza anche per maggio “Anch’io PC”, ciclo di sei incontri di informatica di base. Come già la precedente, l’iniziativa è rivolta a tutti coloro che intendono muovere i primi passi nel mondo del web.
Gli argomenti trattati spaziano quindi dal semplice utilizzo di comuni porfiriche quali tastiera e mouse, sino all’approfondimento del funzionamento dei vari browser, posta elettronica e di alcuni siti tra i più utilizzati (Google, Youtube, Wikipedia, pubblica amministrazione, eccetera…).
Il corso prende il via il 22 maggio, per concludersi il prossimo 19 giugno. Si svolge dalle 19,30 alle 22,30 nella sede di “Formart” a Correggio, in via Conte Ippolito 22, ogni martedì.
Oltre alle cinque lezioni è previsto anche un ulteriore incontro di presentazione guida delle postazioni informatiche della biblioteca comunale che darà diritto alla tessera gratuita di tre mesi per il prestito di cd e dvd e per la navigazione internet in biblioteca.
Ai partecipanti sarà rilasciato un attestato di frequenza e sarà offerta la possibilità di ricevere un computer “rigenerato” grazie al progetto “Anch’io PC”, per il recupero e il riutilizzo di computer riciclati e perfettamente funzionanti.
Per informazioni e iscrizioni: Formart Correggio, tel. 0522.694753 – info.correggio@formart.it

Anch’io PC: corsi di informatica
pubbl.: 29 Marzo 2012 - Ufficio Stampa