Angelo Marani per Mimmo Rotella
pubbl.: 30 Marzo 2011 - Ufficio Stampa

Si apre sabato 2 aprile, a Palazzo Principi la mostra Angelo Marani per Mimmo Rotella. L’allestimento della rassegna, che rimarrà attiva fino al prossimo 12 giugno, testimonia l’incontro tra lo stilista correggese noto nel mondo e l’arte di un ormai leggendario creativo contemporaneo, sul filo del comune amore per un’idea di creatività e di qualità che nasce dall’incrocio tra tecnica e intuizione sperimentale.
Di Mimmo Rotella saranno esposte a Correggio numerose opere, esemplari unici e multipli, che ne raccontano il rapporto con il de’collage, la pratica che l’artista stesso creò come prelievo di brani di affissioni strappate che, variamente riconfigurati, si fanno opera d’arte.
Angelo Marani espone invece sei abiti, ideati in omaggio a Rotella, e che coniugano umore pop e invenzione tecnica.

La mostra avrà due sezioni: oltre a quella esposta al museo civico di Palazzo Principi, anche il Correggio Art Home ospita un percorso con cinque opere dell’artista.

Tutte le info e gli orari qui.

Angelo Marani per Mimmo Rotella
pubbl.: 30 Marzo 2011 - Ufficio Stampa

Tutte le info e gli orari qui.