Anniversario del 4 Novembre
pubbl.: 3 Novembre 2017 - Ufficio Stampa

Anniversario del 4 novembre: Festa dell’Unità Nazionale e Giornata delle Forze Armate.

Il Comune di Correggio e le associazioni ANMIG, ANCR e ANPI celebrano, sabato 4 novembre, la Festa dell’Unità Nazionale e Giornata delle Forze Armate – Anniversario della vittoria italiana nella guerra 1915/1918.
Alle ore 16, a Palazzo dei Principi, nella sala conferenze “A. Recordati”, inaugurazione della mostra, allestita al Museo Il Correggio, “Seconda guerra mondiale 1939-1945. I prigionieri italiani nei campi di Gran Bretagna, Stati Uniti e Francia”, curata da Gianni Giannoccolo e promossa in collaborazione con il Circolo Filatelico Numismatico di Correggio. All’inaugurazione intervengono Ilenia Malavasi, sindaco di Correggio, Gianni Giannoccolo, Oscar Riccò, presidente Circolo Filatelico Numismatico di Correggio, e Gabriele Fabbrici, direttore del Museo Il Correggio.
Alle ore 18,15, con partenza dal Municipio, corteo e “Onore” al Monumento ai Caduti e alle lapidi commemorative del centro storico, accompagnati dalla Banda cittadina “Luigi Asioli”.
Alle ore 19, Chiesa di San Francesco, Santa Messa in onore dei caduti.

Anniversario del 4 Novembre
pubbl.: 3 Novembre 2017 - Ufficio Stampa

Alle ore 19, Chiesa di San Francesco, Santa Messa in onore dei caduti.