Anniversario della battaglia di Canolo
pubbl.: 16 Gennaio 2014 - Ufficio Stampa

Domenica 26 gennaio ricorre il 69° anniversario della Battaglia di Canolo.
Questo il programma delle celebrazioni: alle ore 9,30 deposizione dei fiori sul cippo di Vittorio (medaglia d’oro al Valor Militare) e Vandina Saltini; alle ore 10 sfilata commemorativa per le vie di Canolo con deposizione dei fiori sul monumento a Don Pasquino Borghi (medaglia d’oro al Valor Militare) cui seguono, alle ore 10,30, alla polisportiva “La Canolese”, il saluto di Adriana Cogode, commissario prefettizio del Comune di Correggio, e l’intervento di Giuseppe Lini per l’ANPI Correggio. Alle ore 11 S. Messa nella chiesa parrocchiale di Canolo; alle ore 11,45, alla polisportiva “La Canolese”, presentazione del libro “Ma il mito sono io. Storia delle storie di Lucia Sarzi”, con l’autrice, Laura Artioli, e Eva Lini, staffetta partigiana e testimone della battaglia di Canolo. Alle ore 13, pranzo ANPI al civico 33 di via don Pasquino Borghi (prezzo fisso, 15 euro, prenotazione obbligatoria al 347.5028031).
La banda cittadina “Luigi Asioli” accompagnerà la manifestazione.
Domenica 26 gennaio apre a Canolo anche l’esposizione di reperti della Prima Guerra Mondiale: dalle 10 alle 12 e dalle 15,30 alle 20, al civico 46 di via Canolo. Ingresso libero.

Anniversario della battaglia di Canolo
pubbl.: 16 Gennaio 2014 - Ufficio Stampa

Domenica 26 gennaio ricorre il 69° anniversario della Battaglia di Canolo.
La banda cittadina “Luigi Asioli” accompagnerà la manifestazione.