Annullata la fiera “Correggio in fiore – Fiera di San Giuseppe”
pubbl.: 3 Marzo 2021 modif.: 30 Marzo 2021 - Ufficio Stampa

Annullata “Correggio in fiore”.

L’amministrazione comunale di Correggio e Pro Loco Correggio comunicano l’annullamento della prossima fiera “Correggio in fiore”, prevista nel corso del weekend 20 e 21 marzo e tradizionalmente legata alla primavera, ai fiori e alle attività di giardinaggio.

“Come già lo scorso anno, quando dei nostri tre appuntamenti fieristici annuali eravamo riusciti a proporre solo quello di ottobre, ancora una volta, dopo una attenta valutazione della situazione, ci troviamo a dover prendere la decisione, molto sofferta, di annullare una fiera”, sottolinea il sindaco di Correggio Ilenia Malavasi. “Con “Correggio in Fiore”, la fiera di San Giuseppe, ormai da tempo festeggiavamo l’arrivo della primavera, proponendo un’area tematica dedicata ai fiori, ai colori e alle tradizioni legate alla nuova stagione. Quest’anno, nelle nostra intenzioni, avrebbe rappresentato, ancora di più, il segno della nostra voglia di riappropriarci della città e dei suoi spazi, un segno di rinascita, dopo mesi così difficili, per tutti. Purtroppo, dopo esserci confrontati con il presidente di Pro Loco, Aimone Spaggiari – che, come sempre, ringrazio, unitamente a tutti i volontari Pro Loco, per il loro lavoro e per il loro impegno, che non è venuto a mancare nemmeno in questa occasione – l’aggravarsi della situazione epidemiologica, con tutti i sacrifici che questo comporta, non permette l’organizzazione e lo svolgimento di una manifestazione con le caratteristiche della fiera. Nella speranza che la situazione possa mostrare segni di miglioramento, siamo già al lavoro sia per non disperdere del tutto quanto già organizzato su questa fiera sia per i prossimi appuntamenti”.

“Era già tutto pronto”, conferma di Aimone Spaggiari, presidente Pro Loco, “ e la nostra gioia era quella di riuscire a riportare fuori le persone, a rimettere in moto tempi di condivisione e relazione, di cui tutti sentiamo terribilmente la mancanza. Purtroppo, ci dobbiamo ancora una volta arrendere alla situazione creata da questa terribile epidemia, ma la nostra speranza è di poter recuperare questo appuntamento, più avanti, anche fuori data”.

Annullata la fiera “Correggio in fiore – Fiera di San Giuseppe”
pubbl.: 3 Marzo 2021 modif.: 30 Marzo 2021 - Ufficio Stampa

Annullata “Correggio in fiore”.