“Aperitivo dal Correggio” nella casa natale di Antonio Allegri
pubbl.: 11 Giugno 2018 - Ufficio Stampa

“Aperitivo dal Correggio”: mercoledì 13 giugno un aperitivo “speciale” nel giardino della casa natale di Antonio Allegri.

Si intitola “Aperitivo dal Correggio”, l’appuntamento promosso da Correggio Art Home nel cortile della Casa del Correggio, in via Borgovecchio, mercoledì 13 giugno, dalle ore 18. Grazie alla collaborazione con Spiriti Allegri, Dolcemente, Pasticceria Alfieri e Pasticceria Panetteria Parmeggiani, che per l’occasione hanno ideato dolci e bevande speciali come omaggio ad Antonio Allegri, l’aperitivo si pone anche come momento di incontro e di conoscenza delle attività presenti all’interno della Casa del Correggio. Nel corso della serata sarà infatti possibile accedere al centro studi, vedere i filmati sull’opera del Correggio e consultare la biblioteca presente nella casa natale del grande artista, oltre a poter visitare la mostra “Francine e la Camera della Badessa”, esposizione delle tavole del fumetto pubblicato nello scorso mese di marzo, opera della disegnatrice correggese Francesca “Francine” Rustichelli.
“Si tratta di un’opportunità per conoscere la Casa del Correggio, che rappresenta un’attrazione della nostra città, non solo per gli studiosi e gli appassionati, ma anche per un pubblico più ampio”, commenta il sindaco di Correggio, Ilenia Malavasi. “Grazie alla collaborazione con bar e pasticcerie, potremo offrire al pubblico una serata piacevole, da trascorrere nel giardino della Casa, anch’esso molto accogliente, oltre a dare la possibilità di visitare il centro studi e la mostra con le tavole a fumetti di Francine, che abbiamo pubblicato in volume tra le iniziative promosse in occasione del Marzo Allegriano di quest’anno e che ha riscontrato un ottimo e meritato apprezzamento”.

“Aperitivo dal Correggio” nella casa natale di Antonio Allegri
pubbl.: 11 Giugno 2018 - Ufficio Stampa