Aperte le iscrizioni ai nidi d’infanzia del Comune di Correggio per l’anno scolastico 2007/08
pubbl.: 6 Febbraio 2007 - Ufficio Stampa

In questi giorni a tutti i bambini correggesi nati nel 2005 e 2006 stanno arrivando i moduli di iscrizione ai nidi, sarà quindi possibile fino al 7 marzo presentare presso l’URP, in Corso Mazzini 33, le domande per l’iscrizione per l’anno scolastico 2007/08 per i nidi correggesi: Gramsci, Mongolfiera, Pinocchio di Fosdondo, Melograno di Mandriolo e da quest’anno anche per il convenzionato Lamizzo Re a Lemizzone; insieme ai moduli alle famiglie è stato inviato un opuscolo illustrativo contenente il regolamento per l’accesso oltre a tutte le informazioni utili per i genitori.
Per tutti i nidi l’ammissione viene regolata da punteggi dati sulle condizioni lavorative e familiari dei richiedenti, con la formazione quindi di una graduatoria per le assegnazioni, che terrà conto dell’età dei bambini, dell’orario scuola richiesto (tempo pieno o part-time) e delle preferenze espresse sui singoli nidi.
Le condizioni economico-reddituali della famiglia richiedente verranno invece prese in considerazione solo in un secondo momento, all’atto di determinare la retta di frequenza, che si comporrà di una quota fissa mensile e di una quota variabile, basata sul numero di pasti consumati.
Per i genitori che intendano visitare i nidi sarà possibile farlo nella giornata di sabato 24 febbraio con questa articolazione dalle 8.30 alle 10.30 PINOCCHIO di Fosdondo, MELOGRANO di Mandriolo e LAMIZZO RE di Lemizzone, dalle 10.30 alle 12.30 GRAMSCI e MONGOLFIERA.
Contestualmente alla presentazione della domanda deve essere consegnato un bollettino che attesti l’avvenuto versamento di € 80 come quota d’iscrizione; tale somma, decorsi indicativamente quattro mesi dall’inizio dell’anno scolastico, verrà restituita agli utenti che frequentano regolarmente e che non avranno ricevuto risposta dai servizi comunali.
Per informazioni è possibile rivolgersi all’ISECS in via della Repubblica, 8 Tel. 0522/732.064.

pubbl.: 6 Febbraio 2007 - Ufficio Stampa