Aperto un bando per quattro tirocini formativi in Comune, opportunità per formazione e reinserimento lavorativo
pubbl.: 22 Maggio 2019 modif.: 24 Maggio 2019 - Ufficio Stampa

Attivo un bando per quattro tirocini formativi in Comune. Opportunità rivolta ai cittadini per formazione e reinserimento lavorativo.

È aperto a Correggio il bando per l’attivazione di quattro ‎tirocini formativi volti alla formazione e all’inserimento o reinserimento sociolavorativo dei soggetti interessati presso il Comune di Correggio.
Il bando è aperto fino al 21 giugno 2019 e i profili selezionati saranno inseriti nell’area educativa (con mansioni di attività di sostegno educativo e assistenziale a minori in difficoltà o in situazione di disabilità frequentanti le scuole correggesi).
I candidati devono far pervenire entro e non oltre le ore 12 di venerdì 21 giugno la domanda di partecipazione (versione .doc) tramite raccomandata R.R., consegnandola direttamente allo sportello URP o via mail, tramite un indirizzo di posta certificata a correggio@cert.provincia.re.it: in tal tale caso la domanda e relativi allegati – CV datato e sottoscritto, redatto secondo lo schema del curriculum europeo, copia fronte/retro di un documento di identità valido e del codice fiscale (per i cittadini di provenienza straniera, anche il permesso di soggiorno) – dovranno essere allegati in formato PDF.
Le domande saranno valutate da una Commissione che formulerà una prima graduatoria, fondata sulla valutazione del curriculum vitae. A seguito, i candidati saranno convocati per sostenere un colloquio selettivo, individuale, finalizzato alla valutazione del possesso da parte dei candidati di capacità, competenze e motivazione coerenti con gli obiettivi del progetto di tirocinio.
La graduatoria finale avrà validità di 12 mesi, durante i quali il Comune di Correggio potrà verificare l’opportunità di procedere con l’attivazione di ulteriori tirocini formativi.
I tirocinanti avranno diritto a ricevere un’indennità di partecipazione di 450 euro mensili netti, per un monte ore settimanale di 36 ore.
Per ulteriori informazioni: Ufficio Personale del Comune di Correggio, Corso Mazzini, 33, Dott.ssa Ofelia Ruozi, tel. 0522.630787 – oruozi@pianurareggiana.it

pubbl.: 22 Maggio 2019 modif.: 24 Maggio 2019 - Ufficio Stampa