Aprile alla Casa nel Parco
pubbl.: 24 Marzo 2022 - Ufficio Stampa

Il calendario delle iniziative di aprile 2-10 e 11-14 anni per la “Banda della Casa nel Parco”.

Sono al via i calendari di attività e incontri del mese di aprile per i servizi de La Banda della Casa nel Parco che accompagneranno bambini e ragazzi verso l’inizio della primavera.

Per quanto riguarda Piccolo Principe – riservato alla fascia d’età 2-10 anni, si comincia sabato 2 aprile (primo turno dalle 16,15 alle 17,15; secondo turno dalle 17,30 alle 18,30 – max 15 partecipanti a turno, età consigliata da 6 anni) con “Portafoto di primavera“: realizzazione e decorazione con materiali naturali di cornici. Laboratorio creativo, a cura dello staff della Casa nel Parco (è possibile portare una foto da incorniciare).
Sabato 9 aprile, alle ore 17 (max 30 partecipanti, età consigliata da 3 anni), “Storie fiorite“, storie che profumano di prati e avventure, suonano come risate matte, e… sanno di buono. Letture animate, a cura di Alessia Canducci.
Venerdì 15 aprile, alle ore 17 (max 20 partecipanti, età consigliata da 5 anni), “L’incredibile avventura del tirannosauro goloso… e del topino generoso“: il tirannosauro è triste perché gli mancano gli amici. Per forza…se li è mangiati tutti, dalla fame che aveva! Ma arriverà, inaspettato, un topolino che saprà trasformare le cose con intelligenza, generosità e un pizzico di magia. Lettura animata e a seguire laboratorio, a cura di Chiara Marinoni.

Per quanto riguarda la fascia d’età 11-14 anni, il via sabato 2 aprile, alle ore 16 (max 20 partecipanti su prenotazione), con “7 Wonders“: vincitore di numerosi premi internazionali, “7 Wonders” è un gioco di società che permette di gestire una delle sette città più illustri dell’antichità.
Sabato 9 aprile, dalle ore 17 (max 20 partecipanti su prenotazione) nuovo appuntamento per il gruppo di lettura de La Banda della Casa nel Parco, con consigli e ultime uscite editoriali, in arrivo dalla Fiera Internazionale del Libro per Ragazzi.
Sabato 23 aprile, dalle ore 17 (max 20 partecipanti su prenotazione), giochi di società con “Azul” per diventare artisti di azulejos, le famose piastrelle in ceramica, realizzate con tessere a mosaico.
Doppio appuntamento, infine, con La Tata Robotica: sabato 30 aprile e sabato 7 maggio (primo turno dalle ore 16 alle ore 17,30; secondo turno dalle ore 17,30 alle ore 19, max 10 partecipanti a turno), corso di “Videomaker“: come sono realizzati i video dei migliori youtuber? Come realizzarne uno? In questo doppio laboratorio si impareranno le tecniche per sviluppare la creatività, costruire una storia e imparare come si progetta un video.

L’ingresso alle attività è libero, con prenotazione e possesso – per chi ha da 12 anni in su – di greenpass.
Info e prenotazioni: La Banda della Casa nel Parco, tel. 0522.643811 – ludoteca@comune.correggio.re.it

Aprile alla Casa nel Parco
pubbl.: 24 Marzo 2022 - Ufficio Stampa