Aree verdi a Correggio per le attività sportive
pubbl.: 27 Maggio 2021 - Ufficio Stampa

Aree verdi a Correggio per le attività sportive: l’amministrazione comunale mette a disposizione gratuitamente spazi pubblici per fare sport all’aperto, in sicurezza.

Novità per quanto riguarda la pratica sportiva all’aperto a Correggio dove l’amministrazione comunale ha messo a disposizione di cittadini, società e associazioni tre aree pubbliche dover poter svolgere in sicurezza le proprie attività. Si tratta dell’area verde all’interno dell’anello della pista di atletica “Dorando Pietri”, del campo da basket in via Fazzano, zona stadio Borelli, e dell’area verde nei pressi della pista polivalente e del circolo sociale Espansione Sud, al Parco Caduti sul Lavoro.
Per quanto riguarda lo spazio all’interno della pista d’atletica, questo sarà disponibile durante le ore di apertura della pista al pubblico – dal lunedì al venerdì, dalle ore 14 alle ore 17 e dalle ore 20 alle ore 21,30; sabato dalle ore 14 alle ore 21,30; domenica dalle ore 8 alle ore 21,30; dal prossimo 6 giugno al mattino anche durante la settimana – e l’utilizzo è gratuito, previa comunicazione all’Ufficio Sport del Comune di Correggio da inviare con almeno due giorni lavorativi di anticipo.
Le altre due aree, invece, sono sempre a disposizione, gratuitamente e in esclusiva per chi ne fa richiesta, comunicandolo all’Ufficio Sport del Comune di Correggio con almeno due giorni lavorativi di anticipo.

“In previsione delle riaperture e della ripresa delle varie attività, abbiamo ricevuto alcune richieste da parte di associazioni sportive, e anche da semplici cittadini, in merito alla possibilità di utilizzo di spazi pubblici e aree verdi”, commenta il sindaco di Correggio, Ilenia Malavasi. “Abbiamo dunque deciso di mettere a disposizione, regolamentandone di conseguenza l’utilizzo, tre aree, adatte allo svolgimento di pratica sportiva all’aperto. Si tratta di due aree verdi e del campo da basket nella zona dello stadio. Questo, ovviamente, non comporta che il loro utilizzo sia precluso al di fuori delle prenotazioni, ma garantisce a chi ne fa richiesta per tempo la possibilità di utilizzo in via esclusiva. Un’ulteriore opportunità, che mettiamo gratuitamente a disposizione della città, per accompagnare la ripresa delle attività e il recupero di quella socialità che per tanto tempo ci è stata negata dall’epidemia ancora in corso”.

Info
Ufficio sport, Comune di Correggio: tel. 0522.635945 – sport@comune.correggio.re.it

Aree verdi a Correggio per le attività sportive
pubbl.: 27 Maggio 2021 - Ufficio Stampa