Arriva “Adriatico”, il musical del CCR
pubbl.: 28 Aprile 2011 - Ufficio Stampa

Debutta al Teatro Asioli, sabato 30 aprile, “Adriatico”, il musical per la regia di Simone Oliva, realizzato in collaborazione con Circolo “Il Contemporaneo” e ADS Cantiere Danza e con il Patrocinio della Provincia di Reggio Emilia, del Comune di Correggio e del Comune di Novellara.

… E ora, dopo le presentazioni, la domanda che lascerà secchi diversi di voi: chi non ricorda le “malvylire”? “Adriatico” porta infatti in scena la storia di due bambini, Giovanni e Alice, che si trovano in vacanza presso la mitica colonia CCR di Igea Marina. Le vicende dei due ragazzi, interpretati da Alice Bussei (per la prima volta sul palco) e Davide Valenti (già in televisione in “SOS Befana”, con Irene Pivetti) si intrecciano a quelle amorose del bagnino Eugenio e alla “rivoluzione” che vorrebbe fare Loris, l’educatore, contro il cattivo direttore.
Il musical, oltre a voler riunire tutti i nostalgici di quegli anni di colonia, ha coinvolto anche le nuove generazioni: venti ragazzi della scuola media Lelio Orsi di Novellara e dieci ragazzi della scuola media Marconi di Correggio, infatti, sono stati scelti dopo apposito casting per partecipare al musical e quindi reciteranno e balleranno al  fianco del cast ufficiale.
Cercando su Facebook “CCR COLONIA”, è possibile scoprire anche a fumetti le vicende che accadono ai personaggi del musical prima della partenza per la colonia, oltre ad avere tutte le informazioni utili sullo spettacolo e sulle date.

Adriatico
Regia di Simone Oliva.
Coreografie di Arianna Spaggiari, Laura Iotti e Simone Oliva.
Sceneggiatura e canzoni originali di Cristian Cattini e Simone Oliva.
Arrangiamenti di Cristian Cattini.

Con Alice Bussei, Davide Valenti, Giulia Zaniboni, Marco Arvati, Elisa Musso, Francesco Cepelli, Adriano Sorio e con gli studenti della Scuola Media Lelio Orsi di Novellara e Marconi di Correggio.

Arriva “Adriatico”, il musical del CCR
pubbl.: 28 Aprile 2011 - Ufficio Stampa

Adriatico
Regia di Simone Oliva.
Coreografie di Arianna Spaggiari, Laura Iotti e Simone Oliva.
Sceneggiatura e canzoni originali di Cristian Cattini e Simone Oliva.
Arrangiamenti di Cristian Cattini.