Arriva “Il patentino”, corso di formazione per proprietari di cani
pubbl.: 15 Settembre 2010 - Ufficio Stampa

IL CORSO
Il corso è rivolto a tutti i proprietari di cani e a coloro che intendono diventarlo, purché maggiorenni. Ha l’obiettivo di favorire l’acquisizione di adeguate cognizioni sulla corretta detenzione dei cani, cercando di dare risposte esaustive alle domande e ai problemi più frequenti coi quali si viene a confrontare chi detiene questi animali d’affezione.
Fornisce quindi informazioni in modo chiaro e facile, che devono servire per evitare errori comuni, a non cadere in false credenze e a migliorare la convivenza tra i cani e le persone, con reciproca soddisfazione.

Il corso intende anche tutelare l’incolumità pubblica dall’aggressione dei cani ed è stato organizzato dai Comuni di Correggio, San Martino in Rio e Rio Saliceto in collaborazione con il Servizio di Sanità Pubblica Veterinaria dell’AUSL di Reggio Emilia.

Il corso si sviluppa in quattro incontri teorici condotti da esperti della salute e del comportamento dei cani e da una esercitazione pratica finale. Previsto anche un numero minimo di partecipanti, fissato in 15, e un numero massimo, fissato in 50, per garantire uno sviluppo equilibrato delle lezioni. I partecipanti dovranno firmare un apposito registro presenze, presso la sede delle lezioni.

Previsto un test finale di verifica, predisposto dal Servizio Veterinario dell’Ausl, volto a valutare le conoscenze acquisite  ed al conseguente rilascio del patentino.

Potranno essere ammessi al test finale per il rilascio del patentino i partecipanti, purché maggiorenni, che avranno partecipato a tutte le lezioni teoriche.

DOVE E QUANDO
Le lezioni frontali si terranno nelle giornate di martedì 19, 26 ottobre, 2 e 9 novembre dalle ore 20,30 alle ore 23 presso la Sala Riunioni di villa Gilocchi, in via Mandriolo Superiore 7 (tra l’ospedale e la Casa Protetta), al termine dell’ultima lezione i partecipanti dovranno sostenere il test finale per il rilascio del patentino.

La lezione pratica si terrà invece presso l’area sgambamento cani del Parco della Memoria il giorno domenica 21 novembre dalle 9 alle 12. In caso di maltempo saranno disponibili adeguate strutture per ospitare i partecipanti, nel corso della stessa sarà consegnato, a coloro che ne avranno diritto, il patentino.

ISCRIZIONI

Ufficio Angrafe Canina del Comune di Correggio: tel. 0522 630779 (Mara) o 0522.630778 (Federica)
Fino al 13 ottobre le iscrizioni sono riservati ai residenti nei comuni di Correggio, San Martino in Rio e Rio Saliceto. Dal 14 ottobre per i residenti negli altri Comuni.

QUOTA DI ISCRIZIONE

30 euro.

Include la partecipazione al corso e il materiale didattico.
Copia della ricevuta di pagamento va consegnata alla prima lezione alla Segreteria del corso.

Modalità di pagamento: Bonifico bancario o versamento presso Tesoreria Comunale – UGF BANCA FILIALE DI CORREGGIO –
IBAN  IT76A 03127 66320 T22442440001
Versamento sul CCP n° 13947429 intestato a Comune di Correggio

Causale: quota partecipazione corso formazione cani 2010.

Arriva “Il patentino”, corso di formazione per proprietari di cani
pubbl.: 15 Settembre 2010 - Ufficio Stampa

IL CORSO

DOVE E QUANDO

ISCRIZIONI

QUOTA DI ISCRIZIONE

30 euro.

Include la partecipazione al corso e il materiale didattico.

IBAN  IT76A 03127 66320 T22442440001
Versamento sul CCP n° 13947429 intestato a Comune di Correggio

Causale: quota partecipazione corso formazione cani 2010.