Arriva “Il Patentino”, corso di formazione per proprietari di cani
pubbl.: 3 Maggio 2011 - Ufficio Stampa

Sono aperte a Correggio le iscrizioni per la seconda edizione de “Il Patentino”, il corso di formazione per proprietari di cani previsto da apposita Ordinanza del Ministero della Salute.
L’iniziativa, promossa dai Comuni di Correggio, San Martino in Rio e Rio Saliceto, con la collaborazione del Servizio Sanitario Regionale Emilia-Romagna, si sviluppa in quattro incontri teorici condotti da esperti della salute e del comportamento dei cani, più due esercitazioni pratiche, per fornire in modo chiaro e facile informazioni utili a evitare errori comuni e a migliorare la convivenza tra cani e persone.
Le lezioni teoriche si svolgeranno tutti i martedì sera, a partire dal 17 maggio, dalle ore 20 alle 23, nella sala riunioni di Villa Gilocchi, in via Mandriolo; le esercitazioni pratiche, invece, avranno luogo domenica 29 maggio e domenica 12 giugno nell’area “4 zampe in libertà” del Parco della Memoria. È inoltre previsto un test finale, cui saranno ammessi solo i partecipanti maggiorenni presenti a tutte le lezioni teoriche.
Il contributo di iscrizione è di 30 euro e il corso potrà ospitare un massimo di 50 partecipanti.
Per iscrizioni e informazioni: Comune di Correggio, Ufficio Anagrafe Canina, tel. 0522.630779-778 – mborghi@comune.correggio.re.it

Arriva “Il Patentino”, corso di formazione per proprietari di cani
pubbl.: 3 Maggio 2011 - Ufficio Stampa