Arrivano a Correggio i “Teatri Mobili”, spettacoli “popolar poetici” in piazzale Carducci
pubbl.: 12 Luglio 2017 modif.: 3 Agosto 2017 - Ufficio Stampa

PROROGATO FINO A DOMENICA 30 LUGLIO.

Arrivano a Correggio i “Teatri Mobili: in piazzale Carducci, quattro spettacoli al giorno con le compagnie “Girovago&Rondella” e “Dromosofista”.

Fino a domenica 30 luglio Piazzale Carducci a Correggio si trasformerà in una “piazza magica” con le attrazioni della compagnia viaggiante dei “Teatri Mobili” che, all’interno di un autobus e di un camion speciali, proporranno due spettacoli di teatro di figura.
Dopo il grande successo ottenuto la scorsa estate dal Cirque Bidon, anche quest’anno Correggio proporrà così un’esperienza di teatro e circo di strada grazie a due delle compagnie viaggianti più note al mondo e alla loro corte fatta di teatro contemporaneo di figura, di musica dal vivo, di installazioni e di una piccola biblioteca dedicata al circo e alla giocoleria.
Mano viva” e “Antipodi”, sono i titoli degli spettacoli proposti a 40 spettatori ad ogni turno, adatti a tutte le età, portati in scena all’interno di un particolare “Teatrobus” e di un camion di undici metri, entrambi climatizzati. Nello spazio tra i due automezzi verrà creato un particolare “foyer all’aperto” con sculture interattive e uno spazio di lettura con una biblioteca dedicata al circo e alla giocoleria.
“Con questa nuova proposta arricchiamo ulteriormente il programma di appuntamenti ed eventi dell’estate correggese”, commenta il sindaco, Ilenia Malavasi. “Oltre ad offrire spettacoli di qualità che, siamo certi, saranno apprezzati dal pubblico, il Teatro Mobile contribuirà ad animare il nostro centro storico, conducendoci nel cuore dell’estate, prima del nuovo appuntamento con il cinema estivo, venerdì 28 luglio, con “’Zootropolis’”.

Girovago&Rondella” e la “Compagnia Dromosofista”, hanno base a Viterbo e a Barcellona e si spostano con un autobus di linea reinventato per l’uso e un camion speciale. Sono teatranti, musicisti, scultori, marionettisti, inventori di una vera e propria famiglia allargata, da tre generazioni, la cui arte è divenuta, nel corso di trent’anni, una forma di vita.

Orari spettacoli: ore 19 e ore 21, “Manoviva”; ore 20 e ore 22 “Antipodi”
Durata spettacoli 30 min.
Biglietti d’ingresso: 5 euro bambini; 7 euro adulti
Posti limitati, è consigliata la prenotazione: 339.8203625 – 339.1802049

Mano viva”, di Girovago e Rondella
Due mani salgono alla ribalta, prendono lo spazio e si esibiscono in numeri di giocoleria e acrobatica. Manin è il one-man-band, Manon la funambola per un mondo in miniatura dove tutto è possibile.

Antipodi”, di e con Rugiada Grignani, Facundo Moreno e Tommaso Grignani
Tre personaggi invitano il pubblico a seguirli in un viaggio agli antipodi del mondo. Un percorso surreale su un cavallo in miniatura, tra personaggi stralunati e minuscoli uomini d’ombra, trasformismi e musica dal vivo.

pubbl.: 12 Luglio 2017 modif.: 3 Agosto 2017 - Ufficio Stampa

PROROGATO FINO A DOMENICA 30 LUGLIO.

Orari spettacoli: ore 19 e ore 21, “Manoviva”; ore 20 e ore 22 “Antipodi”
Durata spettacoli 30 min.
Biglietti d’ingresso: 5 euro bambini; 7 euro adulti
Posti limitati, è consigliata la prenotazione: 339.8203625 – 339.1802049