Attività sulle strade della Polizia Locale dell’Unione Comuni Pianura Reggiana
pubbl.: 18 Novembre 2021 - Ufficio Stampa

Attività stradale della Polizia Locale dell’Unione Comuni Pianura Reggiana: sequestrate false assicurazioni, fermati un automezzo internazionale con sistemi di rilevamento manomessi e diverse persone alla guida in stato di ebbrezza.

Nel corso delle ultime due settimane, gli agenti della Polizia Locale dell’Unione Comuni Pianura Reggiana, nello svolgimento degli abituali servizi di presidio e di controllo stradale, hanno condotto numerose operazioni che hanno portato a fermi e denunce per i soggetti coinvolti.
Grave la posizione di due conducenti che, al controllo, hanno prodotto assicurazioni falsificate, fatto che è stato appurato grazie anche al supporto delle stesse compagnie assicurative, che hanno provveduto a denunciare i broker che le avevano rilasciate.
Sequestrata anche una patente falsa, con contestuale contestazione di guida senza patente per l’automobilista interessato.
Sono stati, inoltre, individuati e fermati anche un automezzo di trasporto internazionale, cui era stato manomesso il sistema antinquinamento, il che si configura come un trasporto abusivo, con sequestro del mezzo ed elevate sanzioni a carico del proprietario, nonché numerosi veicoli senza assicurazione.
È stato infine assicurato l’apporto per indagini condotte da altre forze di Polizia Locale, oltre al fermo di tre persone che si trovavano alla guida in stato di ebbrezza.
Molte di queste operazioni sono state rese possibili grazie ai varchi OCR – parte di un più articolato sistema di videosorveglianza correggese – che, sistemati alle porte della città, permettono, tra le altre cose, un immediato confronto con le banche dati di Ministero e Motorizzazione, indispensabile per individuare reati e contraffazioni di documentazione.

Attività sulle strade della Polizia Locale dell’Unione Comuni Pianura Reggiana
pubbl.: 18 Novembre 2021 - Ufficio Stampa