“Back to school”: venerdì 20 settembre, festa per l’inizio dell’anno scolastico
pubbl.: 17 Settembre 2019 - Ufficio Stampa

Una festa per l’inizio dell’anno scolastico: venerdì 20 settembre, i bambini delle scuole primarie di Correggio, coloreranno la piazza.

Venerdì 20 settembre Correggio festeggerà con gli alunni e gli insegnanti delle scuole primarie della città l’inizio del nuovo anno scolastico. Riprendendo una formula inaugurata con successo nel 2017 – anno della prima edizione della festa – l’appuntamento è fissato per le ore 10 in corso Mazzini: ad accogliere bimbi, insegnanti, genitori, nonni e amici saranno il sindaco di Correggio, Ilenia Malavasi, e l’assessore allo sport, Elena Veneri. La mattina, che sarà accompagnata dalla banda cittadina “L. Asioli”, vedrà lo spettacolo di animazione, magia e giocoleria di Eddy e, a seguire, i bambini lanceranno i palloncini tricolori, per augurare a tutti un buon anno di impegno e scoperte.

“Ormai da tre anni, questo semplice momento di festa è diventato un appuntamento molto partecipato e atteso, da parte dei bambini e della famiglie – soprattutto i nonni, considerato l’orario in cui si svolge”, commenta il sindaco di Correggio, Ilenia Malavasi. “L’iniziativa nasce come segno concreto della vicinanza che come comunità educante intendiamo dare ai nostri bimbi, all’inizio di un nuovo anno scolastico, un nuovo percorso fatto di scoperte e impegno È sempre molto emozionante vedere il nostro corso Mazzini pieno dell’allegria e della gioia dei bambini e il lancio dei palloncini, a disegnare un grande cielo tricolore, riesce a creare un suggestivo effetto coreografico. Così, anche quest’anno inaugureremo il nuovo anno scolastico in una piazza aperta a tutti, colorata e festosa”.

“Back to school”: venerdì 20 settembre, festa per l’inizio dell’anno scolastico
pubbl.: 17 Settembre 2019 - Ufficio Stampa