Bando d’asta pubblica per le concessione del diritto di superficie su aree dove sorgono stazioni di telefonia mobile
pubbl.: 30 Agosto 2017 - Ufficio Stampa

Correggio, bando d’asta pubblica per le concessione del diritto di superficie su aree dove sorgono stazioni radio base di telefonia mobile.

Il Comune di Correggio ha emesso un bando d’asta pubblica per la cessione ventennale del diritto di superficie su aree di proprietà comunale occupate da stazioni radio base di telefonia mobile.
In pratica, il Comune di Correggio va a cedere, esattamente per 21 anni e tramite un unico bando di gara, le aree dove già adesso sono presenti stazioni e antenne telefoniche, finalizzando sulle stesse aree il mantenimento degli impianti di telefonia esistenti, sempre nel rispetto delle normative vigenti.
Si tratta di 19 impianti, distribuiti in 11 siti, finora concessi in locazione a vari gestori. L’aggiudicatario a titolo definitivo dell’asta, per ciascun dei cinque lotti previsti dal bando, subentrerà a tutti gli effetti al Comune come locatore dei contratti attualmente in corso. Alla scadenza dei 21 anni, le aree torneranno nella piena proprietà dell’amministrazione comunale.
Prezzo a base d’asta è così suddiviso: lotto n. 1, 980.000 euro; lotto n. 2, 117.000 euro; lotto n. 3, 63.000 euro; lotto n. 4, 140.000 euro; lotto n. 5, 70.150 euro.
Le offerte, da presentare distintamente per ogni singolo Lotto, dovranno pervenire entro le ore 12 del prossimo 14 settembre.
La cessione del diritto temporaneo di superficie delle aree oggetto del bando è parte del Piano Alienazioni del Comune di Correggio, allegato al bilancio e approvato dal consiglio comunale.

pubbl.: 30 Agosto 2017 - Ufficio Stampa