Bando per contributi per famiglie con quattro e più figli
pubbl.: 23 Gennaio 2009 - Ufficio Stampa

È stato approvato dall’Unione Comuni Pianura Reggiana il Bando Pubblico per l’erogazione di contributi economici per l’abbattimento dei costi dei servizi e delle spese di utenza per le famiglie con 4 e più figli di età inferiore a 26 anni (e a carico fiscalmente, compresi i minori in affido).
Il Bando interessa le famiglie residenti nei comuni dell’Unione: Campagnola Emilia, Correggio, Fabbrico, Rio Saliceto, Rolo e San Martino in Rio.
I requisiti per accedere sono: famiglie con 4 o più figli, compresi i minori in affidamento familiare o preadottivo e adozione, residenti nello stesso nucleo familiare, con età inferiore a 26 anni e a carico fiscalmente (il limite di età non si applica se il figlio è disabile certificato e convivente e i figli in età di obbligo scolastico devono essere in regola con l’assolvimento dell’obbligo stesso); residenza anagrafica in uno dei comuni dell’Unione; cittadinanza italiana o di uno Stato appartenente all’Unione Europea o carta di soggiorno o permesso di soggiorno (per i cittadini extra Unione Europea); ISEE (Indicatore Situazione Economica Equivalente) del nucleo familiare richiedente non superiore ai 24.000 euro.
Le domande, compilate sul modulo predisposto dall’Unione dei Comuni Pianura Reggiana, dovranno essere presentate entro e non oltre le ore 12 del 20 febbraio 2009 presso gli Uffici Relazione col Pubblico dei Comuni di residenza o gli uffici dei servizi sociali dei Comuni stessi, allegando la Dichiarazione Sostitutiva Unica e l’attestazione ISEE valida alla data di presentazione della domanda (più eventuali certificati di figli disabili di età superiore a 26 anni e fiscalmente a carico).
Il finanziamento disponibile per il bando pubblico ammonta 59.600 euro.
Per maggiori informazioni: www.pianurareggiana.it e www.reggionord.it (dove è possibile scaricare il bando completo e il modulo per la domanda), tel 0522.644611.
Informazioni disponibili anche agli Uffici Relazione col Pubblico e presso i Servizi Sociali del Comune di residenza.

Bando per contributi per famiglie con quattro e più figli
pubbl.: 23 Gennaio 2009 - Ufficio Stampa

Il finanziamento disponibile per il bando pubblico ammonta 59.600 euro.