Bando regionale ecobonus per la sostituzione di veicoli privati
pubbl.: 16 Luglio 2019 - Ufficio Stampa

Bando ecobonus per la sostituzione di veicoli privati inquinanti M1.

Con deliberazione di Giunta n. 1051 del 24 giugno 2019 la Regione ha rilanciato il bando per ridurre l’inquinamento atmosferico e deciso di approvare l’ecobonus per dare ai cittadini dell’Emilia-Romagna la possibilità di avere un contributo per la sostituzione delle auto inquinanti con nuovi modelli a basso impatto ambientale o a zero emissioni. Con questo nuovo bando si incentiva il rinnovo del parco auto in circolazione sul territorio regionale riducendo le emissioni inquinanti.
Possono presentare domanda per ottenere i contributi i cittadini che:
– siano residenti in un Comune della Regione Emilia-Romagna;
– intendano rottamare o che abbiano già rottamato a partire dal 1 gennaio 2019 un’autovettura di categoria M1 (veicoli progettati e costruiti per il trasporto di persone, aventi al massimo otto posti oltre al sedile del conducente) con alimentazione diesel fino alla classe ambientale Euro 4, benzina fino alla classe ambientale Euro 2, benzina/metano o benzina/gpl fino alla classe ambientale Euro 2;
– non abbiano riportato, nei cinque anni precedenti alla presentazione della domanda, condanne penali.

L’autovettura da rottamare deve essere di proprietà di chi richiede il contributo oppure intestata ad altra persona fisica comunque residente in Emilia-Romagna;
Gli investimenti ammissibili riguarderanno gli acquisti effettuati a partire dal 24 giugno 2019 di autovetture M1 di prima immatricolazione, ad esclusivo uso privato, ad alimentazione elettrica, ibrido benzina/elettrico di classe ambientale Euro 6, metano (mono o bifuel benzina) di classe ambientale Euro 6, GPL (mono o bifuel benzina) di classe ambientale Euro 6.

Qui tutte le info e i moduli per la richiesta del bonus.

Bando regionale ecobonus per la sostituzione di veicoli privati
pubbl.: 16 Luglio 2019 - Ufficio Stampa

Bando ecobonus per la sostituzione di veicoli privati inquinanti M1.

Possono presentare domanda per ottenere i contributi i cittadini che:
– siano residenti in un Comune della Regione Emilia-Romagna;

Qui tutte le info e i moduli per la richiesta del bonus.