Buono di sostegno per attività sportive e culturali
pubbl.: 2 Ottobre 2009 - Ufficio Stampa

Il Comune di Correggio, nell’ambito del pacchetto di misure anticrisi, promuove un bando per l’erogazione del buono di sostegno all’attività sportiva e culturale dei ragazzi residenti a Correggio. Il buono prevede due categorie di intervento: da una parte uno sconto percentuale fino al 50% complessivo sulla quota di iscrizione per ragazzi e ragazze tra i 6 e i 18 anni, residenti a Correggio, che desiderano frequentare corsi o attività sportive o culturali e la cui famiglia presenta un valore ISEE pari o inferiore a 8.256 euro; dall’altro un contributo del 30% della quota pagata alla società sportiva o all’associazione culturale, che sarà erogato alle famiglie con uno o entrambi i genitori in condizione di cassa integrazione o soggetti a contratto di solidarietà per almeno due mesi, anche non continuativi, tra l’1 giugno 2009 e il 31 maggio 2010: per quanto riguarda questa seconda modalità, le famiglie interessate devono presentare una dichiarazione ISEE non superiore a 25.000 euro.
La modulistica necessaria per la presentazione della domanda va ritirata presso le società sportive o le associazioni culturali che partecipano al progetto – A.C.D. Correggese, Aerobic Gym, A.S.D. U.S. S.Prospero, Banda Cittadina “Luigi Asioli”, Basket Correggio, Centro Danza Teatro Correggio, Centro Sportivo Ronin, Centro Teatrale MaMiMo, Circolo Culturale “il Che vive”, Circolo Tennis Correggio, Complesso Bandistico G. Verdi, Coopernuoto, Correggio Hockey, Correggio Volley, CSI Nuoto Correggio, Gruppo Sportivo Budriese, Gruppo Sportivo Fosdondo, Idea Fitness A.S.D., G.S. Self Atletica, Pallacanestro Correggio, Scuola di musica Erato, Uninuoto, U.S. Fatima – o scaricata dal nostro sito o da quello dell’Unione Comune Pianura Reggiana, www.pianurareggiana.it
“Questo bando”, commenta il vicesindaco e assessore allo sport del Comune di Correggio, Emanuela Gobbi, “rientra nell’ambito di una serie di proposte che stiamo offrendo alle famiglie come sostegno in questo particolare momento di crisi economica. Queste misure proseguono tra l’altro iniziative analoghe realizzate negli scorsi anni perché crediamo sia fondamentale poter dare continuità alla formazione e alla frequenza alle attività sportive e culturali che i ragazzi hanno intrapreso”.
La domanda, corredata dalla dichiarazione ISEE, dovrà essere consegnata alla società sportiva o all’associazione culturale entro e non oltre il 15 novembre 2009, data entro cui si potrà presentare domanda anche per corsi che avranno inizio dopo la scadenza del bando. Per compilare la dichiarazione ISEE è possibile richiedere un appuntamento presso all’URP del Comune di Correggio entro il 31 ottobre: tel. 800.218441 (dal lunedì al giovedì dalle 8 alle 19; venerdì dalle 8 alle 14.30 e sabato dalle 8 alle 13).
Per informazioni: ISECS, Ufficio Sport, tel. 0522.635945; Unione Comuni Pianura Reggiana, tel. 0522.644611.

Buono di sostegno per attività sportive e culturali
pubbl.: 2 Ottobre 2009 - Ufficio Stampa