Buono di sostegno per le attività culturali e sportive
pubbl.: 19 Ottobre 2011 - Ufficio Stampa

Il Comune di Correggio promuove un bando per l’erogazione del buono di sostegno all’attività sportiva e culturale dei ragazzi residenti a Correggio. Il buono prevede uno sconto percentuale fino al 50% complessivo sulla quota di iscrizione per ragazzi e ragazze tra i 6 e i 18 anni compiuti, residenti a Correggio, che desiderano frequentare corsi o attività sportive o culturali e la cui famiglia presenta un valore ISEE pari o inferiore a 8.497,22 euro. Il 30% dello sconto sarà a carico del Comune di Correggio e il restante 20% coperto dall’associazione culturale o sportiva scelta. Sono esonerate dall’impegno allo sconto le società che applicano quote annue inferiori a 64,80 euro.
La modulistica necessaria per la presentazione della domanda va ritirata presso le società sportive o le associazioni culturali che partecipano al progetto. Oppure è possibile scaricarla qua sotto o dal sito dell’Unione Comune Pianura Reggiana, www.pianurareggiana.it
“Questo bando”, commenta il vicesindaco e assessore allo sport del Comune di Correggio, Emanuela Gobbi, “rientra nell’ambito di una serie di proposte che stiamo offrendo alle famiglie come sostegno in un momento di crisi economica. Queste misure proseguono tra l’altro iniziative analoghe realizzate negli scorsi anni perché crediamo sia fondamentale poter dare continuità alla formazione e alla frequenza alle attività sportive e culturali che i ragazzi hanno intrapreso”.
La domanda, corredata dalla dichiarazione ISEE, dovrà essere consegnata alla società sportiva o all’associazione culturale entro e non oltre il 18 novembre 2011, data entro cui si potrà presentare domanda anche per corsi che avranno inizio dopo la scadenza del bando.
Gli esiti e le graduatorie saranno pubblicate sul sito www.pianurareggiana.it
Per informazioni: ISECS, Ufficio Sport, tel. 0522.635945; Unione Comuni Pianura Reggiana, tel. 0522.644611.

Buono di sostegno per le attività culturali e sportive
pubbl.: 19 Ottobre 2011 - Ufficio Stampa