pubbl.: 26 Aprile 2023 modif.: 27 Aprile 2023 - Ufficio Stampa

“Camminata per la pace”: la comunità Sikh di Correggio in corteo in occasione della festa del Vaisakhi.

L’associazione “Benessere Sikh” promuove – sabato 29 aprile, con inizio alle ore 13 – la “Camminata per la pace”, iniziativa di pace, in occasione della festa del Vaisakhi.
Per i fedeli di religione Sikh, la ricorrenza, che prende il nome dal mese del Vaisakh – che cade indicativamente alla metà di aprile – segna l’inizio del raccolto e per alcuni anche del nuovo anno solare, oltre a rappresentare un momento importante nella storia e nell’affermazione dello stesso credo nel subcontinente indiano.
La festa viene tradizionalmente celebrata con un corteo festoso, che a Correggio prende il via alle ore 13 dalla sede dell’associazione “Benessere Sikh”, in via Mons. Bonacini, snodandosi poi in via Bonacini, via Pignedoli, via Guerrieri, via Corghi, viale Varsavia, via Fosse Ardeatine, via Timolini, viale Saltini, corso Mazzini, corso Cavour, via del Principato, via Gambara, via Timolini e ritorno in via Mons. Bonacini per le ore 16.

Qui l’ordinanza sulla regolamentazione temporanea della viabilità durante il passaggio del corteo.

pubbl.: 26 Aprile 2023 modif.: 27 Aprile 2023 - Ufficio Stampa