Cedimento del camminamento nel Porticato Est del Cimitero Monumentale: i tecnici già al lavoro per la messa in sicurezza
pubbl.: 27 Settembre 2018 - Ufficio Stampa

Cimitero Monumentale di Correggio: cedimento del camminamento nel Porticato Est.
Predisposta l’immediata messa in sicurezza con la chiusura al pubblico delle aree interessate fino al termine delle verifiche e al loro ripristino.

Questa mattina ha ceduto una porzione del camminamento rialzato del Porticato Est del Cimitero Monumentale di Correggio, nell’area del Monumento ai Caduti. A seguito della segnalazione, i tecnici del Comune di Correggio hanno immediatamente provveduto a effettuare un sopralluogo, verificando l’effettivo cedimento di parte del solaio del camminamento, edificato negli anni Cinquanta del secolo scorso. Il cimitero rimane regolarmente aperto, ma a tutela dell’incolumità pubblica, con ordinanza del sindaco Ilenia Malavasi, è stata predisposta la messa in sicurezza di tutti i porticati con la loro chiusura all’accesso al pubblico fino alla verifica completa dello stato dei solai di tutti i camminamenti e alla ricostruzione di quello crollato.
Nei prossimi giorni sarà svolta l’ispezione completa che coinvolgerà anche tutte le altre zone dei porticati sopraelevati del cimitero per verificare il loro stato di conservazione.

pubbl.: 27 Settembre 2018 - Ufficio Stampa