Cena di solidarietà a Campagnola Emilia
pubbl.: 22 Aprile 2008 - Ufficio Stampa

“Libera e Resistente” a Campagnola Emilia

Giovedì 24 aprile, alla Sala 2000 del centro sociale di Campagnola, in via Pivetta 10, è in programma una serata a base di pizza e di musica folk-rock a sostegno della campagna “Un trattore per una terra Libera dalla mafia” per l’acquisto di due trattori Landini da donare alla cooperativa siciliana “Pio La Torre Libera Terra” di S.Giuseppe Jato, impegnata nella coltivazione di 120 ettari di terreni confiscati alla mafia.
Dalle 20 e fino alle 22,30 si potrà cenare con le pizze preparate da un gruppo di pizzaioli volontari di Campagnola e alle 23, dopo i saluti di Floriana Di Leonardo dell’associazione Libera di Palermo e della cooperativa Pio La Torre, si terrà il concerto del gruppo folk-rock “Figli della Resistenza” (Simone Galantini chitarra e voce, Elisa Scaltriti voce, Federico Pietri fisarmonica).
L’iniziativa è organizzata dalle associazioni locali Anpi, Auser, Camera del Lavoro, Centro sociale Arci, Distretto sociale Coop di Campagnola e Novellara e ha il Patrocinio dei Comuni di Campagnola e Correggio.
Alle 19, in piazza Roma a Campagnola, inoltre, lettura di brani “Dal nazifascismo alle mafie: la Resistenza continua” a cura dell’attrice Elisa Lolli.

Cena di solidarietà a Campagnola Emilia
pubbl.: 22 Aprile 2008 - Ufficio Stampa