Censimento permanente della popolazione e delle abitazioni a Correggio – 2023
pubbl.: 8 Novembre 2023 - Ufficio Stampa

Fino al 22 dicembre 2023 si svolgerà la nuova edizione del Censimento permanente della popolazione e delle abitazioni che è diventato annuale e che coinvolge un campione rappresentativo di famiglie.

Il Censimento permette di conoscere le principali caratteristiche strutturali e socio-economiche della popolazione che dimora abitualmente in Italia, a livello nazionale, regionale e locale.

Le famiglie interessate hanno ricevuto lo scorso ottobre una lettera direttamente da Istat con le credenziali per poter compilare in autonomia il questionario on line fino all’11 dicembre, dal 12 al 22 dicembre la compilazione del questionario sarà possibile solo tramite intervista con un operatore comunale o con un rilevatore.

Chi ha necessità di supporto o aiuto nella compilazione può rivolgersi all’Ufficio Comunale di Censimento (0522 630727 oppure 0522 630806) per fissare un appuntamento. Dal 7 novembre i rilevatori hanno iniziato a contattare le famiglie che non hanno compilato il questionario on line per prendere un appuntamento e compilarlo a domicilio o presso la sede comunale.

I rilevatori impegnati nelle indagini sono due, sono dotati di cartellino identificativo ed effettueranno la compilazione tramite tablet, non essendo previsti questionari cartacei.

Partecipare al Censimento, oltre a rappresentare un’importante opportunità, è un obbligo di legge e la relativa violazione dell’obbligo di risposta prevede una sanzione.

L’Ufficio comunale di Censimento chiede la gentile collaborazione di tutti i cittadini coinvolti per agevolare queste operazioni.

Censimento permanente della popolazione e delle abitazioni a Correggio – 2023
pubbl.: 8 Novembre 2023 - Ufficio Stampa