“Ciclotour internazionale dell’amicizia”: quaranta ciclisti tedeschi in una “due giorni” a Correggio, tra storia, prodotti tipici e musica
pubbl.: 30 Agosto 2016 - Ufficio Stampa

banda cittadina correggioSono circa una quarantina i cicloamatori, partecipanti al “Ciclotour dell’amicizia internazionale” che faranno tappa a Correggio, giovedì 1 e venerdì 2 settembre. Guidati dal Presidente, Karl Rockinger, provengono dal land tedesco di Enzkreis, storicamente gemellato con la Provincia di Reggio Emilia e già in passato sono stati protagonisti di analoghe visite in altre località reggiane. A testimonianza di un legame non solo istituzionale, ma anche di una vera e propria amicizia, nel 2012, a seguito del sisma furono numerosi gli aiuti provenienti da Enzkreis, tra cui donazioni economiche, numerose attrezzature e oltre 300 tende a favore della popolazione che i Vigili del Fuoco installarono nei paesi reggiani maggiormente colpiti dal sisma.
Il programma della due giorni correggese, organizzato dall’ufficio turistico del Comune di Correggio, prevede giovedì 1 settembre, alle ore 19, la visita al Teatro Bonifazio Asioli, seguita, alle ore 20, dalla cena al Ristorante “Il Correggio”, con prodotti DOP e IGP; alle ore 21,30, in corso Mazzini, concerto della banda cittadina “Luigi Asioli”: la banda di Correggio è tra le più antiche d’Italia e il programma “speciale” del concerto, predisposto dai musicisti correggesi, intende sottolineare il rapporto privilegiato della città, centro di cultura, con la musica.
Venerdì 2 settembre, il gruppo sarà ricevuto dal sindaco di Correggio, Ilenia Malavasi, in Municipio. A seguire, visita guidata alla città, visita all’Acetaia Castelli e alla latteria Nuova Mandrio, con degustazioni di prodotti.
Info: Informaturismo, tel. 0522/631770 – turismo@comune.correggio.re.it

pubbl.: 30 Agosto 2016 - Ufficio Stampa