Cimitero Urbano di Correggio: al via i lavori sui Corpi di fabbrica A e B
pubbl.: 22 Gennaio 2022 - Ufficio Stampa

Cimitero Urbano di Correggio: al via i lavori sui Corpi di fabbrica A e B.

Proseguono i lavori del primo stralcio di ricostruzione e messa in sicurezza dei camminatoi coperti del cimitero urbano di Correggio, che riguarda i camminatoi dei Corpi A-B-C.
Il cantiere ha avuto inizio lo scorso 9 dicembre, con una prima fase dove si è lavorato solamente sui camminamenti relativi al Corpo C – lasciando pertanto il libero accesso aglu altri due – provvedendo alla  rimozione delle pavimentazioni esistenti, alla demolizione dei massetti di sottofondo e alla predisposizione per la posa dei nuovi solai.
È ora iniziata la seconda fase che, oltre alla conclusione delle lavorazioni riguardanti sul Corpo C, riguarderà i Corpi A-B.
Per quanto riguarda il Corpo C, verranno effettuate le lavorazioni riguardanti la posa delle putrelle e delle lamiere; che verranno innestate con resina, prima di gettare il solaio. Successivamente si provvederà al montaggio delle soglie e al getto del massetto e, infine, verrà posata la pavimentazione finale per un termine delle lavorazioni prevista verso metà marzo.
Per quanto riguarda i Corpi A e B, a partire dal 24 gennaio si provvederà alla loro demolizione, provvedendo alla rimozione delle pavimentazioni esistenti, alla demolizione dei massetti di sottofondo e alle predisposizione per la posa dei nuovi solai; successivamente si provvederà al completamento dell’opera, predisponendo i nuovi solai, con termine delle lavorazioni previsto per l’inizio di maggio.

L’intera ristrutturazione del Cimitero vedrà un investimento complessivo di 850mila euro, di cui circa 550mila di contributo regionale e i restanti 300mila euro coperti con risorse comunali.
Questi lavori vedono un investimento per un importo complessivo di 217mila e 500 euro.

Cimitero Urbano di Correggio: al via i lavori sui Corpi di fabbrica A e B
pubbl.: 22 Gennaio 2022 - Ufficio Stampa

Cimitero Urbano di Correggio: al via i lavori sui Corpi di fabbrica A e B.