“Cinema a Palazzo”: da venerdì 18 giugno ritorna il cinema estivo a Correggio
pubbl.: 16 Giugno 2021 - Ufficio Stampa

“Cinema a Palazzo”: da venerdì 18 giugno ritorna il cinema estivo a Correggio. Otto proiezioni a ingresso gratuito nel cortile di Palazzo dei Principi.

Sono otto i film che compongono il programma 2021 di “Cinema a Palazzo”, le proiezioni estive e gratuite a Correggio, che prende il via venerdì 18 giugno e che si svolge nel cortile di Palazzo dei Principi, con orario d’inizio fissato alle 21,15.L’iniziativa, sostenuta da Iren, è promossa dal Comune di Correggio in collaborazione con Cinecomio, Cinema Eden di Puianello e Cine+ Correggio.

L’apertura, venerdì 18 giugno, è affidata a “Adorabile nemica”, commedia di Mike Pellington con Shirley McLaine e Amanda Seyfried; si prosegue, poi, venerdì 25 giugno, con “Dilili a Parigi”, film di animazione di Michel Ocelot; domenica 4 luglio sarà la volta di “Amore, cucina e curry”, di Lasse Hallstrom; martedì 27 luglio, ancora un film di animazione con “Sing”; venerdì 6 agosto, il divertente “Non ci resta che vincere”, di Javier Fesser; lunedì 16 agosto Paola Cortellesi in “Come un gatto in tangenziale”; lunedì 30 agosto, una produzione Fandango per “Bangla”; finale, venerdì 3 settembre, con “Dieci giorni senza mamma”, di Alessandro Genovesi.

“Rispetto allo scorso anno, pur dovendo ancora fare i conti con la pandemia e i protocolli di sicurezza legati all’emergenza coronavirus, abbiamo aumentato il numero dei titoli della nostra rassegna di cinema estivo, portandoli da cinque a otto”, commenta il sindaco di Correggio, Ilenia Malavasi. “Anche quest’anno abbiamo predisposto un calendario di proiezioni gratuite, con una programmazione, realizzata in collaborazione con l’associazione Cinecomio, di qualità e rivolta a tutti. Nel promuovere l’iniziativa, abbiamo tenuto conto anche del calendario delle novità cinematografiche, confrontandoci proprio con i titolari della gestione della nostra multisala Cinepiù – per esempio programmando il film con Paolo Cortellesi, “Come un gatto in tangenziale” pochi giorni prima dell’uscita al cinema del previsto sequel – con l’intenzione di promuovere anche l’attività del nostro cinema, che ha subito un lungo periodo di chiusura durante la pandemia. Le proiezioni del cinema estivo si inseriscono nel calendario della nostra programmazione estiva, che vede ben settanta serate e più di settanta appuntamenti – ospitati in gran parte nella cornice del cortile di Palazzo dei Principi – tra musica, video, incontri, presentazioni di libri e ospiti, per un impegno notevole, messo in campo dall’amministrazione comunale, nella promozione di un’estate da vivere e trascorrere nella nostra città”.

L’ingresso alle proiezioni del cinema estivo è gratuito, con prenotazione è obbligatoria: tel. 0522.693296 – biblioteca@comune.correggio.re.it

“Cinema a Palazzo”: da venerdì 18 giugno ritorna il cinema estivo a Correggio
pubbl.: 16 Giugno 2021 - Ufficio Stampa