Civica Benemerenza conferita ad Aimone Spaggiari
pubbl.: 3 Ottobre 2011 - Ufficio Stampa

Il consiglio comunale di Correggio, nella seduta di venerdì 30 settembre, ha conferito la Civica Benemerenza della Città di Correggio ad Aimone Spaggiari, attuale presidente della Pro Loco.
La proposta di insignire della Benemerenza Civica Spaggiari, condivisa da tutti i gruppi consiliari, deriva dall’intenzione di manifestare la giusta riconoscenza per essersi in questi anni, a vario titolo, adoperato per il bene della comunità correggese, contribuendo fattivamente alla promozione culturale e artistica e promuovendo e collaborando alla realizzazione di numerose iniziative di solidarietà.
“Il riconoscimento conferito ad Aimone Spaggiari”, illustra il sindaco di Correggio, Marzio Iotti, “intende anche essere una conferma della grande importanza che attribuiamo al volontariato cittadino, in ogni suo ambito d’intervento. Per questa ragione abbiamo deciso di valorizzare pubblicamente il conferimento anche in occasione di una specifica iniziativa che si svolgerà durante la prossima Fiera di San Luca, con la quale festeggeremo a Correggio l’Anno internazionale del Volontariato”.
In passato, la Civica Benemerenza era stata conferita solo in altre due occasioni, nel 2010, a Oreste Lini, nel centenario della Cantina Lini, e a Ottavio Ferrari, benefattore per la scuola d’infanzia “Gigi e Pupa Ferrari”.

Aimone Spaggiari, commerciante, dirigente dotato di notevoli capacità organizzative, è stato eletto presidente della Pro Loco correggese per la prima volta nel 1995, in sostituzione di Pietro Ponti, ed è sempre stato confermato nei successivi rinnovi. Al suo spirito di iniziativa e organizzazione si devono gli appuntamenti fieristici correggesi e alcune tra le iniziative più caratterizzanti di Correggio, ultimo, solo in termini temporali, l’istituzione e la valorizzazione del Premio Pavarotti.

Civica Benemerenza conferita ad Aimone Spaggiari
pubbl.: 3 Ottobre 2011 - Ufficio Stampa