“Coloriamo la piazza”: venerdì 21 settembre in corso Mazzini si festeggia l’inizio dell’anno scolastico
pubbl.: 20 Settembre 2018 - Ufficio Stampa

Una festa per l’inizio dell’anno scolastico: venerdì 21 settembre, i bambini delle scuole primarie di Correggio, coloreranno la piazza. Alla sera proiezione gratuita del film “Oceania”.

Venerdì 21 settembre Correggio festeggerà con gli alunni e gli insegnanti delle scuole primarie della città l’inizio del nuovo anno scolastico. Riprendendo la stessa formula dello scorso anno – quando la prima edizione della festa fu accolta con grande partecipazione – l’appuntamento è fissato per le ore 10 in corso Mazzini: ad accogliere bimbi, insegnanti, genitori, nonni e amici saranno il sindaco di Correggio, Ilenia Malavasi, e l’assessore allo sport, Elena Veneri. La giornata sarà aperta dallo spettacolo di animazione e giocoleria di Francesco Bellelli; a seguire i bambini coloreranno la piazza e i suoi “mitici” ciottoli grazie ai gessetti colorati offerti dalla ditta Lebez. Per finire, ci sarà il lancio di palloncini, per augurare a tutti un buon anno di impegno e scoperte.
Alla sera, poi, “gran finale” nel cortile di Palazzo dei Principi, alle ore 21, con la proiezione gratuita del film “Oceania”.
“Lo scorso anno abbiamo promosso questa iniziativa con poco anticipo, raccogliendo comunque un’ottima partecipazione e, soprattutto, un grande entusiasmo da parte dei bambini e delle famiglie”, commenta il sindaco di Correggio, Ilenia Malavasi. “Quest’anno il numero dei partecipanti sarà ancora maggiore e il nostro corso Mazzini sarà invaso da circa 1200 bambini, per una festa allegra, colorata e ricca di sorprese, cui invitiamo a partecipare tutti i cittadini”.

pubbl.: 20 Settembre 2018 - Ufficio Stampa