Commemorazione 64° anniversario della Battaglia di Canolo
pubbl.: 23 Gennaio 2009 - Ufficio Stampa

Domenica 25 gennaio ricorre il 64° anniversario della Battaglia di Canolo.
Questo il programma: alle 9 partenza in auto da piazzale Carducci (prenotazione posti, tel. 0522.630725); alle 9.15 deposizione dei fiori sul cippo di Vittorio (medaglia d’oro al Valor Militare) e Vandina Saltini; alle 9.45 ritrovo nel piazzale antistante la chiesa parrocchiale di San Paolo di Canolo e deposizione dei fiori sul monumento a Don Pasquino Borghi (medaglia d’oro al Valor Militare) e, a seguire, sfilata commemorativa per le vie di Canolo; alle 10.30, al Monumento dei Caduti, saluto di Fabrizio Tavernelli, Presidente ANPI sezione di Correggio, e Marzio Iotti, sindaco di Correggio; alle 11 Santa Messa nella chiesa parrocchiale di San Paolo di Canolo. La Banda cittadina “Luigi Asioli” accompagnerà la manifestazione.
Sempre domenica, in occasione della tradizionale Sagra di San Paolo, nei saloni della Polisportiva La Canolese, alle 12.15, presentazione del libro “Genitori e figli, nonni e nipoti: come eravamo e come siamo”, con inaugurazione della relativa mostra fotografica a cura del Centro Culturale Lucio Lombardo Radice e della Polisportiva La Canolese.
Si tratta del quarto volume della fotostoria della frazione di Canolo, iniziativa promossa dal Centro Culturale Lucio Lombardo Radice, con il patrocinio del Comune di Correggio: quest’anno il tema scelto riguarda i bambini e i loro rapporti con genitori e nonni e il modo in cui gli aspetti educativi e relazionali famigliari si siano evoluti nel tempo. Un libro e una mostra scritti, in gran parte, dagli stessi genitori e nonni.

Commemorazione 64° anniversario della Battaglia di Canolo
pubbl.: 23 Gennaio 2009 - Ufficio Stampa

Domenica 25 gennaio ricorre il 64° anniversario della Battaglia di Canolo.