Compleanno della Banda cittadina “Luigi Asioli”
pubbl.: 14 Agosto 2013 - Ufficio Stampa

Concerto itinerante della Banda cittadina “Luigi Asioli” di Correggio, giovedì 22 agosto, in occasione del 216° anniversario della fondazione. La tradizionale sfilata rievocativa della prima esibizione per le vie del centro storico prenderà il via alle 21 con partenza dalla casa natale di Bonifazio Asioli, in via San Francesco; l’itinerario musicale proseguirà poi in via Asioli, corso Mazzini e piazzale Carducci.
Come sempre, l’iniziativa offre la possibilità di ascoltare il repertorio continuamente rinnovato della Banda Asioli che, da alcuni anni, affianca a marce e inni tradizionali le trascrizioni per complessi bandistici di brani moderni e contemporanei. Ovviamente l’esibizione sarà idealmente dedicata al Maestro Giannino Andreoli, insostituibile figura e punto di riferimento per la Banda, improvvisamente scomparso l’anno scorso, proprio il giorno seguente la festa per l’anniversario 2012.

Compleanno della Banda cittadina “Luigi Asioli”
pubbl.: 14 Agosto 2013 - Ufficio Stampa