Completati i lavori al Palazzetto dello Sport
pubbl.: 13 Settembre 2007 - Ufficio Stampa

Completato il restyling per il palazzetto dello sport “Dorando Pietri” di Correggio.

Si sono conclusi, in tempo per la ripresa della regolare attività sportiva e scolastica, i lavori di ripristino che, durante l’estate, hanno interessato il Palazzetto dello Sport di Correggio “Dorando Pietri”. Sono stati eseguiti lavori di manutenzione straordinaria all’impianto idro-sanitario degli spogliatoi, ma soprattutto alla copertura del tetto con l’irrobustimento delle lamiere di testate, il parziale rifacimento della guaina, la ricopertura delle falde inclinate e la ripresa dei cavi strutturali. Migliorie anche per quanto riguarda la pista da gioco grazie alla carteggiatura dell’intera superficie e alla riverniciatura delle recinzioni. Sono stati potenziati anche l’impianto di resa sonora e la postazione per la stampa.
“L’investimento per i lavori di manutenzione è stato importante – commenta l’assessore ai lavori pubblici Marcello Bulgarelli – anche perché il Palazzetto dello Sport è una struttura che ha resistito ottimamente al tempo, ma che ormai risale a più di 20 anni fa. I lavori si sono concentrati in modo particolare sulla copertura del tetto perché quella è la parte più esposta e che aveva necessità di una ristrutturazione più approfondita. Siamo molto soddisfatti, comunque, per essere riusciti a consegnare, entro i tempi stabiliti e utili per l’avvio delle stagioni sportive e dei vari utilizzi scolastici, una struttura funzionale e polivalente”.

Completati i lavori al Palazzetto dello Sport
pubbl.: 13 Settembre 2007 - Ufficio Stampa