Comprosmart Correggio, il marketplace delle attività commerciali di Correggio
pubbl.: 6 Novembre 2020 - Ufficio Stampa

Comprosmart Correggio, un marketplace collettivo a disposizione delle attività commerciali di Correggio.

È stato presentato agli operatori commerciali correggesi “Comprosmart Correggio”, il nuovo marketplace voluto dall’amministrazione comunale per favorire e sostenere la tenuta della rete commerciale e dei servizi.
Il progetto “Comprosmart” è stato sviluppato in ambito universitario e quest’anno è stato riconosciuto tra le 20 migliori start up dalla Regione Emilia-Romagna. I progettisti della piattaforma, di cui uno correggese, in collaborazione con il Comune di Correggio, hanno quindi creato una vetrina specifica per la città, con l’obiettivo di garantire un supporto, individuale e collettivo, alla nuova tecnologia e rendere gli acquisti in rete molto semplici per tutti.
L’adesione a “Comprosmart Correggio” per i commercianti sarà gratuita per i primi sei mesi, durante i quali potranno usufruire anche di un supporto personalizzato e mirato sulle particolari esigenze di ognuno, mentre in seguito è previsto un piccolo contributo di canone mensile per confermare l’iscrizione. L’obiettivo è ora raccogliere le adesioni e portarle online entro la metà del mese di novembre.

“Pensiamo che si tratti di un’opportunità unica per le attività del nostro territorio e una risposta concreta alle imprese per permettere loro di affrontare meglio questo periodo di grande difficoltà”, commenta il sindaco di Correggio, Ilenia Malavasi, che ha illustrato il progetto, insieme all’assessore al commercio, Monica Maioli, nel corso di una serata in videoconferenza con i commercianti, che hanno partecipato numerosi operatori. “Comprosmart Correggio per noi ha un duplice valore: da un lato fare emergere giovani talenti del nostro territorio, dando loro la possibilità di mettersi alla prova con una realtà complessa come la nostra, dall’altro riservare a tutte le attività commerciali, artigianali, turistiche e di servizi presenti un accesso facilitato in rete, utilizzando una piattaforma collettiva, senza alcun costo aggiuntivo a loro carico per i primi sei mesi, quale ulteriore sostegno concreto al settore del commercio in questo momento. Durante i mesi del lockdown, come amministrazione ci siamo attrezzati immediatamente per metterci a disposizione delle attività commerciali, per esempio aprendo spazi di comunicazione sul nostro sito e sui nostri social, promuovendo le attività di asporto o consegne a domicilio. Una formula che è stata apprezzata e che è stata utilizzata anche da altre amministrazioni. Ora, tramite Comprosmart Correggio, che arriva in un momento nuovamente difficile e caratterizzato da restrizioni varie, rilanciamo questo nostro impegno, a fianco delle nostre attività commerciali, così importanti per la tenuta del tessuto sociale della città”.

Comprosmart Correggio, il marketplace delle attività commerciali di Correggio
pubbl.: 6 Novembre 2020 - Ufficio Stampa