@ComunediCorreggio: il Comune di Correggio con un proprio Canale su Telegram
pubbl.: 20 Gennaio 2021 modif.: 17 Maggio 2022 - Ufficio Stampa

@ComunediCorreggio: il Comune di Correggio con un proprio Canale su Telegram.

Il Comune di Correggio si attiva su Telegram – popolare app di messaggistica – con un proprio Canale, che notificherà agli iscritti avvisi di diverso tipo, dalle allerte meteo, alle notizie pubblicate sul sito istituzionale, oltre a eventi, avvisi, news e comunicati stampa.
Diversamente da altri servizi di messaggistica, Telegram è una tecnologia che permette di comunicare senza dover richiedere il numero di telefono di chi si iscrive al servizio. Pertanto, è sufficiente avere o installare l’app di Telegram sul proprio smartphone, tablet e/o computer (tutte le versioni sono disponibili sul sito ufficiale di Telegram) e, una volta creato il proprio account, cercare @ComunediCorreggio e iscriversi.
Il servizio è gratuito.

“In questi anni il Comune di Correggio ha investito molto sulla comunicazione social: da Facebook a Instagram, da YouTube a Twitter, per finire al Servizio Whatsapp, ultimo nato in ordine di tempo e che ha avuto uno straordinario successo tra i correggesi, contando oggi oltre 4300 utenti iscritti”, commenta Ilenia Malavasi, sindaco di Correggio. “Il nuovo Canale Telegram amplia dunque il ventaglio dell’offerta comunicativa con un ulteriore strumento grazie al quale poter seguire le attività dell’amministrazione e ricevere puntualmente informazioni, avvisi, dettagli e indicazioni. Crediamo sia importante utilizzare quanti più strumenti disponibili per potenziare ogni possibilità di comunicazione e informazione istituzionale con i nostri cittadini, per raggiungere ognuno sulla base di età e abitudini differenti. Continueremo a fare ogni sforzo in questa direzione, per dare supporto alla nostra comunità rispetto a informazioni utili su ciò che accade in città, sulle varie iniziative o appuntamenti”.

@ComunediCorreggio: il Comune di Correggio con un proprio Canale su Telegram
pubbl.: 20 Gennaio 2021 modif.: 17 Maggio 2022 - Ufficio Stampa

@ComunediCorreggio: il Comune di Correggio con un proprio Canale su Telegram.

Il servizio è gratuito.