Con la testa tra le favole… a Natale
pubbl.: 2 Dicembre 2009 - Ufficio Stampa

Si intitola “Con la testa tra le favole… a Natale”  – omaggio alla mostra delle illustrazioni di AnnaLaura Cantone “Con la testa tra le favole” che rimarrà aperta fino al 24 dicembre – il calendario di iniziative per bambini promosso dalla Biblioteca ragazzi – Ludoteca “Il Piccolo Principe” di Correggio.
Sabato 5 dicembre, dalle 17,30 alle 18,30, Monica Morini, del Teatro dell’Orsa, è la protagonista di “Zia Natalina racconta”, storie di Natale per bambini dai 5 anni.
Sabato 12, stesso orario, sempre Monica Morini è l’interprete di “Fiabe sotto l’albero: racconti di giocattoli incantati”, per bambini dai 4 anni.
Sabato 19, l’associazione “Leggere Fare Giocare” propone “L’officina di Babbo Natale”, un laboratorio artistico di creazione di biglietti di auguri e piccoli doni con materiali di recupero. Previsti due gruppi di lavoro: dalle 16,30 alle 17,30 e dalle 17,30 alle 18,30.
Lunedì 28, dalle 17,30 alle 18,30, “Favolando con i sud del mondo”, narrazione e laboratorio creativo per scoprire il mondo attraverso gli occhi,la fantasia e i racconti di terre lontane. Dai 6 anni, a cura dell’autore kurdo Fuad Aziz e dell’associazione “Azadì”, rete Kuminda (progetto sostenuto dal centro di servizio per il volontariato di Reggio Emilia, “DarVoce”).
Sabato 2 gennaio 2010, infine, laboratorio artistico “L’officina della Befana” (per la creazione della calza della Befana): modalità uguali a quelle previste per “L’officina di Babbo Natale”.

La partecipazione ai vari incontri è gratuita, ma è richiesta la prenotazione, anche telefonica, fino a esaurimento posati: 15 per i laboratori e 50 per le letture.
Per info e iscrizioni: Biblioteca Ragazzi – Ludoteca “Il Piccolo Principe”, tel. 0522.643811, ludoteca@comune.correggio.re.it

Con la testa tra le favole… a Natale
pubbl.: 2 Dicembre 2009 - Ufficio Stampa