Con la testa tra le favole
pubbl.: 15 Ottobre 2009 - Ufficio Stampa

Sabato 17, alle ore 17, alla biblioteca ragazzi-ludoteca di Correggio “Piccolo Principe” si svolge l’inaugurazione della mostra “Con la testa tra le favole. Mostra di illustrazioni di AnnaLaura Cantone”. Il programma dell’inaugurazione, inserito nell’ambito dei “B-Days – I giorni delle biblioteche”, prevede una visita guidata alla mostra che sarà poi replicata anche il giorno successivo, alle ore 11. Ospite della due giorni è Mauro Evangelista, illustratore marchigiano.
L’esposizione delle tavole originali di AnnaLaura Cantone  proseguirà poi fino al 24 dicembre.
AnnaLaura Cantone, classe 1977, vive e lavora a Milano. Numerose le sue pubblicazioni, tradotte in varie lingue e che le hanno valso molti riconoscimenti nazionali e internazionali, tra cui il Premio Andresen 2003 come miglior illustratrice. Proprio questo autunno la RAI manderà in onda la serie di cartoni animati “Pipì Pupù e Rosmarina”, storia di tre animaletti girovaghi, opera di AnnaLaura Cantone, con la sceneggiatura di Vincenzo Cerami e la regia di Enzo D’Alò.
Mauro Evangelista è illustratore e pittore per ragazzi da più di 15 anni. Pubblica con numerose case editrici italiane e straniere e tra le ultime opere si segnalano “In viaggio con Wolfgang” (Fabbri), “Volta la carta” (dalla canzone di Fabrizio De Andrè, Gallucci Editore), “Lettera a un figlio” (Fabbri) e “Ma che aspettate a batterci le mani” (Gallucci Editore, su testo di Dario Fo). Evangelista è anche direttore artistico di “Libriamoci” (Mostra Internazionale di Illustrazione) e di “Ars in Fabula” (master e corsi di Illustrazione) in collaborazione con l’Accademia di Belle Arti di Macerata.

Con la testa tra le favole
pubbl.: 15 Ottobre 2009 - Ufficio Stampa