Concerto per organo e soprano
pubbl.: 1 Giugno 2010 - Ufficio Stampa

Sabato 5 giugno, alle ore 21, la Basilica di San Quirino a Correggio ospita – in occasione della sagra del patrono (San Quirino, per l’appunto) – un concerto per organo e soprano. L’appuntamento, promosso e patrocinato dal Lions Club di Correggio, vede la partecipazione dell’organista Maestro Carlo Benatti e della soprano Won Mi Jung.

Carlo Benatti, nato a Mantova, è diplomato in pianoforte, canto gregoriano, composizione organistica, musica corale e direzione di coro. Ha collaborato con le orchestre “I Cameristi Virgiliani” di Mantova, “Orchestra Sinfonica di San Remo”, e “Orchestra Ippolitov Ivanov” di Mosca. Tiene conferenze sul patrimonio organario-organistico dell’800 musicale italiano e ha eseguito concerti in Italia, Spagna, Francia, Germania, Austria, Croazia e Stati Uniti. È presidente dell’Associazione Organistica “Girolamo Cavazzoni” di Mantova e direttore della Cappella Musicale Giovanni Pierluigi da Palestrina di Suzzara.

Won Mi Jung è nata a Seoul (Corea del Sud) ed è diplomata in canto presso l’Università “Ho-Shin of Music”, Kwang-Ju, con il massimo dei voti. Ha continuato i suoi studi in Italia, diplomandosi con il massimo dei voti in Canto e in Musica Vocale da Camera presso il Conservatorio di Musica di Parma. Ha conseguito inoltre un diploma in canto presso la prestigiosa Accademia Filarmonica di Bologna.

Concerto per organo e soprano
pubbl.: 1 Giugno 2010 - Ufficio Stampa