Conigli Parco della Memoria – aggiornamenti
pubbl.: 15 Ottobre 2023 - Ufficio Stampa
In merito alle notizie riportate dalla stampa circa la malattia e le morti di conigli nel Parco della Memoria, l’Amministrazione comunale di Correggio conferma di essere a conoscenza della situazione sin dal manifestarsi dei primi casi, di essersi attivata immediatamente secondo il protocollo coinvolgendo l’Asl, di essere in attesa dei risultati delle analisi per capire la causa ufficiale della morte degli esemplari, risultati che arriveranno dall’Istituto zooprofilattico di Brescia all’inizio della prossima settimana.
Una volta ricevuti i risultati delle analisi e conosciuta la causa ufficiale della morte degli esemplari di conigli nel parco l’Amministrazione potrà mettere in atto il protocollo previsto in questi casi.
Nel frattempo, l’Amministrazione ha attivato il recupero delle carcasse ed è vigile sulla situazione.

Conigli Parco della Memoria – aggiornamenti
pubbl.: 15 Ottobre 2023 - Ufficio Stampa