Consiglio comunale: seduta del 28 luglio 2009
pubbl.: 29 Luglio 2009 - Ufficio Stampa

Si è svolto martedì pomeriggio il consiglio comunale di Correggio. Nel corso della seduta sono stati votati i presidenti e le composizioni delle commissioni consiliari: Gabriele Santi, PD, è stato eletto con voto unanime presidente della commissione “Assetto del Territorio, Ambiente e Attività Economiche”; unanimità anche per Marco Menozzi, PD, alla presidenza della commissione “Servizi Sociali e sicurezza”, e Enrico Ferrari, per la minoranza di “Correggio al Centro UDC”, alla commissione “Bilancio”; alla minoranza anche la commissione “Cultura, sport e servizi educativi”, con presidente Maddalena Nicolini, PDL, che ha dovuto però registrare il voto contrario di un consigliere del suo gruppo.
Eletti anche i tre componenti spettanti al Comune di Correggio nel consiglio dell’Unione dei Comuni “Pianura Reggiana”: Daniele Zini, PD, e Edoardo Porta, Italia dei Valori, per la maggioranza, Gianluca Nicolini per l’opposizione.
Nominati inoltre i componenti del collegio dei revisori dei conti che resterà in carica per i prossimi tre anni: si tratta di Andrea Amaini, presidente, Noris Gaccioli e Vittorio Beneforti.

Consiglio comunale: seduta del 28 luglio 2009
pubbl.: 29 Luglio 2009 - Ufficio Stampa