“Contaminazioni. Racconti da una collezione”
pubbl.: 1 Settembre 2017 - Ufficio Stampa

“Contaminazioni. Racconti da una collezione”: inaugura sabato 2 settembre, a Correggio, una mostra che mette in esposizione opere di grandi formati di alcuni tra i maggiori protagonisti della pittura del Novecento italiano.

Inaugura sabato 2 settembre, alle ore 17, “Contaminazioni. Racconti da una collezione”, mostra allestita a Palazzo dei Principi, nel Salone degli Arazzi del Museo Il Correggio.
La mostra presenta opere di artisti di livello internazionale, provenienti da un’unica collezione privata, in un percorso eterogeneo per personalità, stili, indagini ma con un comune denominatore: il grande formato. Le tele esposte, infatti, sono d’impatto non solo per le dimensioni, ma anche perché sprigionano spazi interiori in grado di catturare l’attenzione del visitatore, in virtù dei profondissimi colori e dell’energia del tratto. Uno spaccato di storia e di storia dell’arte che scorre tra le opere di Ruggeri, De Sanctis, Bargoni, Casagrande, Olivieri, Sermidi e altri grandi artisti del Novecento, che hanno lasciato un’eredità fiorente, ben accolta da alcune giovani proposte, anch’esse presenti in mostra.
Contaminazioni” rimarrà aperta fino al prossimo 24 settembre.

CONTAMINAZIONI. RACCONTI DA UNA COLLEZIONE
a cura di Cecilia Ambra Baczinski
Correggio, Salone degli Arazzi, Palazzo dei Principi
2 – 24 settembre 2017
Inaugurazione: sabato 2 settembre, ore 17
Orari di apertura: sabato, 15,30 – 18,30; domenica, 10 – 12,30 e 15,30 – 18,30.
Info: Museo Il Correggio, tel. 0522.691806 – museo@comune.correggio.re.itwww.museoilcorreggio.org
Ingresso libero.

“Contaminazioni. Racconti da una collezione”
pubbl.: 1 Settembre 2017 - Ufficio Stampa

Contaminazioni” rimarrà aperta fino al prossimo 24 settembre.

CONTAMINAZIONI. RACCONTI DA UNA COLLEZIONE
a cura di Cecilia Ambra Baczinski
Correggio, Salone degli Arazzi, Palazzo dei Principi
2 – 24 settembre 2017
Inaugurazione: sabato 2 settembre, ore 17
Orari di apertura: sabato, 15,30 – 18,30; domenica, 10 – 12,30 e 15,30 – 18,30.
Ingresso libero.