Contributo alle famiglie per campi gioco e servizi estivi: conciliazione vita lavoro 2021
pubbl.: 17 Giugno 2021 - Ufficio Stampa

Di cosa si tratta?
Si tratta di un contributo regionale per la frequenza dei centri estivi che aderiscono al progetto, destinato a bambini e ragazzi dai 3 ai 13 anni (nati dal 2008 al 2018), con genitori entrambi impegnati (uno solo in caso di famiglia monogenitoriale) nel lavoro o nella ricerca del lavoro, oppure in cui un genitore non lavori perché impegnato in famiglia nell’assistenza di una persona disabile.

Destinatari
Bambini e ragazzi ragazzi dai 3 ai 13 anni (nati dal 2008 al 2018) residenti a Correggio, con ISEE 2020 (o 2020 se non disponibile quello di quest’anno) fino a 35.000 euro.

Quando presentare la domanda?
I moduli per presentare la domanda sono disponibili qui, a partire da giovedì 17 giugno.
La domanda va presentata da giovedì 17 giugno fino alle ore 12 di lunedì 26 luglio:

• direttamente al gestore se si frequenta un centro a Correggio;
  • ad Isecs o URP se si frequenta un centro fuori Correggio: URP (attenzione: ingressi contingentati), tel. 0522.630792 – 800.218441; orari: lunedì, martedì e giovedì dalle ore 8 alle ore 17,30, mercoledì, venerdì e sabato dalle ore 8 alle ore 12,30; via mail, allegando documento di identità, a protocolloisecs@comune.correggio.re.it

Contributi
Il contributo è concesso a partire da almeno una settimana completa di frequenza. L’importo massimo totale del contributo, non oltre la spesa sostenuta complessiva, è pari a  336 euro. L’importo massimo settimanale del contributo, non oltre la spesa sostenuta settimanale, è pari a 112 euro.
Il contributo massimo totale erogabile pari a 336 euro e potrà essere riconosciuto per la frequenza:
– pari al massimo a 112 euro/settimana se il costo di iscrizione previsto dal centro estivo è uguale o superiore a 112 euro;
– pari all’effettivo costo di iscrizione per settimana se lo stesso è inferiore a 112 euro;
– complessivamente pari a un massimo 336 euro per ciascun bambino/ragazzo iscritto.

Centri estivi accreditati
Qui l’elenco dei centri estivi accreditati, con il rispettivo codice.

Erogazione del contributo
A partire dal 16 novembre 2021 sarà elaborata la graduatoria distrettuale delle domande. Tutti gli esiti delle domande saranno pubblicati esclusivamente online, utilizzando il codice identificativo domanda assegnato al momento della presentazione.

pubbl.: 17 Giugno 2021 - Ufficio Stampa

Di cosa si tratta?

Destinatari

Quando presentare la domanda?

• direttamente al gestore se si frequenta un centro a Correggio;

Contributi

Centri estivi accreditati
Qui l’elenco dei centri estivi accreditati, con il rispettivo codice.

Erogazione del contributo