pubbl.: 28 Agosto 2020 - Ufficio Stampa

Contributo per l’accesso ai servizi scolastici – Anno scolastico 2020-2021

A partire da martedì 1 settembre – con scadenza alle ore 12 del 30 settembre 2020 – è possibile presentare domanda di contributo accesso ai servizi scolastici per l’anno scolastico 2020-2021.
Sono ammessi all’erogazione dei contributi le famiglie:
– di alunni frequentanti le scuole primarie e secondarie di primo grado statali e non statali e il Convitto Rinaldo Corso nell’anno scolastico 2020-2021 e residenti nel Comune di Correggio;
– in possesso della cittadinanza italiana o cittadinanza di uno Stato appartenente all’Unione Europea o cittadinanza di uno Stato non appartenente all’Unione Europea per gli stranieri che siano muniti di permesso di soggiorno o di permesso di soggiorno CE per soggiornanti di lungo periodo (ex carta di soggiorno);
– con valore ISEE, per prestazioni minorenni con riferimento al minore destinatario del servizio, calcolato ai sensi del DPCM 159/2013 e DM 07/11/2014, non superiore a 7.388,11 euro;
– con patrimonio mobiliare del nucleo non superiore a 10.500 euro, al netto della detrazione prevista dal DPCM 159/2013, così come indicato nella Dichiarazione Sostitutiva Unica del nucleo familiare in corso di validità.

La domanda dovrà essere presentata esclusivamente per via telematica (online).
Il contributo sarà concesso nella forma di riduzione tariffaria (sconto applicato al momento del pagamento del servizio) con decorrenza dall’inizio dell’ anno scolastico o comunque a partire dalla fruizione del relativo servizio scolastico.

L’ erogazione del contributo economico sarà vincolata all’ effettivo utilizzo del servizio scolastico.

pubbl.: 28 Agosto 2020 - Ufficio Stampa

Contributo per l’accesso ai servizi scolastici – Anno scolastico 2020-2021

Sono ammessi all’erogazione dei contributi le famiglie:

La domanda dovrà essere presentata esclusivamente per via telematica (online).