Controlli Polizia Municipale in centro storico
pubbl.: 19 Settembre 2007 - Ufficio Stampa

La scorsa settimana la Polizia Municipale di Correggio, facendo seguito anche ad alcune segnalazioni di cittadini, ha intensificato il controllo sulla viabilità in centro storico.
In pochi giorni sono stati 73 i veicoli controllati e 37 le contestazioni rilevate. Le infrazioni più numerose sono stati gli accessi e le soste senza autorizzazione oppure oltre il limite consentito dall’ordinanza (oltre 30 minuti), ma non sono mancati anche l’assenza di documenti di circolazione e la guida senza le cinture di sicurezza. Ritirati inoltre una patente di guida poiché scaduta di validità e, in un caso, anche il libretto di circolazione, sottoponendo il veicolo a sequestro in assenza della prescritta copertura assicurativa.
Nello stesso tempo è stata avviato anche un controllo dei portici di corso Mazzini, dal momento che continua a non essere attentamente rispettato il divieto di circolazione in bicicletta. Per questo la Polizia Municipale ricorda ancora una volta che il transito sotto i portici è consentito unicamente ai pedoni e che sono previste sanzioni amministrative in caso di violazioni.

Controlli Polizia Municipale in centro storico
pubbl.: 19 Settembre 2007 - Ufficio Stampa