pubbl.: 11 Novembre 2022 - Ufficio Stampa

Correggio “Comune Riciclone” 2022: il Comune si aggiudica il premio regionale istituito da Legambiente.

Si è svolta a Rimini, giovedì 10 novembre, la premiazione regionale dei “Comuni Ricicloni”, il premio di Legambiente cui concorrono le realtà territoriali in grado di inviare i dati relativi alla produzione dei rifiuti e alla raccolta differenziata nei tempi e nei modi stabiliti da Legambiente e dal D.M. del 26 maggio 2016.

Le categorie demografiche di suddivisione prevedono riconoscimenti per i Comuni sotto i 5mila abitanti, per i Comuni tra i 5mila e i 25mila abitanti, per i Comuni oltre i 25mila abitanti e per i capoluoghi di provincia. Replicando il successo ottenuto lo scorso anno, il Comune di Correggio, miglior Comune in Regione nella propria categoria, si è aggiudicato il premio “Comune Riciclone” 2022, con la maggiore percentuale di rifiuti differenziati pari all’89,9%, migliorando ulteriormente la performance dell’86,3% con cui si era aggiudicato il riconoscimento nel 2021.

pubbl.: 11 Novembre 2022 - Ufficio Stampa