Correggio con la Sicilia Libera
pubbl.: 24 Novembre 2009 - Ufficio Stampa

Uno schiaffo alla mafia” è il titolo del film della regista Stefania Casini che sarà presentato giovedì 3 dicembre, alle 21, nella sala conferenze di Palazzo Principi a Correggio nell’ambito di “Correggio con la Sicilia Libera”.
L’iniziativa, patrocinata dal Comune di Correggio, è organizzata dal coordinamento reggiano di “Libera” e dal Distretto Sociale Coop di Correggio, Rio Saliceto e San Martino in Rio.
“Uno schiaffo alla mafia” racconta dell’impegno e delle attività della cooperativa “Libera – Pio La Torre” di San Giuseppe Jato (PA), che lavora terre confiscate alla mafia e che nei mesi scorsi, dopo essere stata oggetto di ripetuti sabotaggi, aveva ricevuto la solidarietà delle nostre comunità ricevendo in dono trattori e alberi di ulivo acquistati mediante sottoscrizioni popolari.
Alla serata saranno presenti Marzio Iotti, sindaco di Correggio, Stefania Casini, regista del film, Salvatore Gibiino e Floriana Di Leonardo, della cooperativa “Pio La Torre”, e gli insegnanti e gli studenti del Convitto “Corso”, dell’Istituto Tecnico “Einaudi” e del Liceo “Corso” che in questi mesi hanno fatto visita in Sicilia ai ragazzi della “Pio La Torre”.

Correggio con la Sicilia Libera
pubbl.: 24 Novembre 2009 - Ufficio Stampa