Correggio in area gialla: riapertura dei servizi culturali
pubbl.: 1 Febbraio 2021 modif.: 2 Febbraio 2021 - Ufficio Stampa

Correggio in area gialla: riapertura dei servizi culturali.

Con l’ordinanza del Ministero della Salute che, a partire da lunedì 1 febbraio, ha classificato la Regione Emilia-Romagna in “zona gialla“, riaprono al pubblico le attività dei nostri servizi culturali: biblioteca comunale “Giulio Einaudi”, biblioteca ragazzi-ludoteca “Piccolo Principe” e Museo Il Correggio, con la mostra sul frammento del Correggio attualmente allestita nella Galleria Espositiva , centro di documentazione Correggio Art Home e Informaturismo, ospitati nella casa natale del Correggio (resta chiuso invece il Teatro Asioli). I servizi saranno aperti, nei loro orari, dal lunedì al venerdì.

Per quanto riguarda la biblioteca “Einaudi”, riprende il servizio di prestito e di accesso libero agli scaffali con prenotazione obbligatoria: il tempo massimo di permanenza è di 15 minuti per un numero massimo di accessi pari a cinque persone contemporaneamente. Ovviamente, rimangono attive le modalità di prenotazione e ritiro e il prestito a domicilio. L’accesso alla sala consultazione avviene solo su prenotazione per un singolo turno di apertura nelle seguenti fasce orarie: lunedì, ore 14,30-19,30; da martedì a venerdì, ore 9-13 e 14-19,30. Sono a disposizione undici posti, distanziati e igienizzati al termine di ciascuna sessione. Il materiale della biblioteca utilizzato durante la permanenza alle postazioni e non richiesto per il prestito, dovrà essere lasciato dagli utenti sui tavoli per poter poi essere posto in quarantena. L’accesso all’archivio storico e alle consultazione fondi speciali avviene solo su prenotazione per un massimo di due studiosi contemporaneamente. Nella sala riviste è disponibile un posto su prenotazione: il materiale può essere consultato previa igienizzazione delle mani e sarà posto in quarantena dopo il suo utilizzo. Disponibili anche due postazioni internet per un tempo massimo di 2 ore, su prenotazione. Le postazioni saranno igienizzate al termine di ogni sessione.
Orari: lunedì, ore 14,30 – 19,30; da martedì a venerdì ore 9 -19,30.
Info e prenotazioni: tel. 0522.693296 | biblioteca@comune.correggio.re.it

Anche a “Piccolo Principe” riprende l’accesso libero agli scaffali con possibilità di selezione diretta da parte dell’utente con prenotazione obbligatoria. Tempo massimo di permanenza 15 minuti, per un numero massimo di tre accessi (l’accesso è consentito a utenti con età a partire dagli otto anni o minori di otto anni se accompagnati.
Orari: dal martedì al venerdì, ore 16-19; mercoledì e venerdì ore 9-12,30 e 16-19.
Info e prenotazioni: tel. 0522.643811 | ludoteca@comune.correggio.re.it

Al Museo Il Correggio si accede in visita con prenotazione obbligatoria entro 48 ore dalla data richiesta ed è consentita la visita a un numero massimo di 20 persone contemporaneamente. Lunedì, ore 15,30-18,30 (ultimo accesso alle ore 18); da martedì a venerdì, ore 10-12,30 e 15,30-18,30.
Orari: lunedì, ore 15,30-18,30 (ultimo accesso alle ore 18); da martedì a venerdì, ore 10-12,30 e 15,30-18,30.
Info e prenotazioni: tel. 0522.693296 – 691806 |  museo@comune.correggio.re.it | www.museoilcorreggio.org

Infine, nella casa natale del Correggio (in via Borgovecchio), che ospita il centro di documentazione Correggio Art Home e l’Informaturismo, è possibile accedere liberamente, senza prenotazione, per un massimo di due persone contemporaneamente. Prenotazione obbligatoria, invece, per quanto riguarda la “Sala experience” del centro di documentazione, che può accogliere fino a un massimo di dieci utenti contemporeanemente.
Info e prenotazioni: tel. 0522.631770 |  info@correggioarthome.it |  turismo@comune.correggio.re.it

Si ricorda che per tutto il tempo di permanenza negli ambienti dei servizi è d’obbligo l’utilizzo della mascherina, il distanziamento di almeno un metro dalle altre persone e l’igienizzazione delle mani all’ingresso e nelle postazioni dedicate.

Correggio in area gialla: riapertura dei servizi culturali
pubbl.: 1 Febbraio 2021 modif.: 2 Febbraio 2021 - Ufficio Stampa

Correggio in area gialla: riapertura dei servizi culturali.

Orari: lunedì, ore 14,30 – 19,30; da martedì a venerdì ore 9 -19,30.
Info e prenotazioni: tel. 0522.693296 | biblioteca@comune.correggio.re.it

Info e prenotazioni: tel. 0522.643811 | ludoteca@comune.correggio.re.it